Honey 2 2011

N/D
2.0/5
Loncadina italiana di Honey 2

Honey 2 è un film di genere Commedia, Drammatico, Musicale del 2011 diretto da Bille Woodruff con Kat Graham e Seychelle Gabriel. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Honey 2 (2011). Risolti alcuni precedenti con la legge, l'intraprendente diciassettenne Maria Ramirez torna alle sue difficili origini nel Bronx per ricostruire la sua vita con niente se non il talento per la street dance ed un'ardente ambizione di rimettersi in gioco. Trova rifugio nel luogo che le dava la vitalità di un'adolescente - il REC center dove ha iniziato ad accendersi la sua passione per la danza, frequentando i duri corsi della mitica ballerina e coreografa Honey Daniels. L'unico modo per continuare a condurre una vita onesta è vivere con la mamma di Honey, Connie ed avere due lavori precari per arrivare a fine mese. Le movenze di Maria attirano lo sguardo di Brandon, un volontario del Rec Center, che le chiede di aiutarlo a trasformare un gruppo di ballerini con grande talento ma poca disciplina chiamati HD's. La bravura di Maria inoltre cattura l'attenzione del suo ex fidanzato Luis, il leader carismatico del premiato corpo di ballo 718, che spera di trascinarla con l'inganno nuovamente nel mondo della strada, dal quale lei sta tentando di fuggire. Fiutando l'opportunità di rifarsi una vita, Maria si impegna anima e corpo nella danza ed inizia ad allenare gli HDs per la gara televisiva "Battle Zone", il che vuol dire scontrarsi con i 718 e Luis. Così come prima di lei ha fatto Honey, Maria riscopre nuovamente l'emozione della danza, ed in essa ritrova se stessa e le sue radici.

Recensione

In ballo per la vittoria Appena uscita da un periodo trascorso in riformatorio, in cui è finita per colpa dell'ex Luis, un bullo senza troppi scrupoli, Maria torna in libertà sotto la tutela della bonaria Connie Daniels, madre della ballerina Honey. Per rigare dritto inizia a lavorare come bidella nella scuola della leggendaria Honey e in un minimarket come commessa mentre cerca di tenersi alla larga da Luis e dalla sua banda di piccoli criminali. Una sera in discoteca però uno degli allievi della scuola, il dolce Brandon, scopre il suo talento e le chiede di aiutare la sua inesperta …

Leggi la recensione completa di Honey 2

Cast

Kat Graham Kat Graham Maria Ramirez
Seychelle Gabriel Seychelle Gabriel Tina
Mario López Mario López Sé stesso
Melissa Molinaro Melissa Molinaro Carla
Randy Wayne Randy Wayne Brandon
Audrina Patridge Audrina Patridge Melinda
Brandon Molale Brandon Molale Agente Gordon
Lonette McKee Lonette McKee Connie Daniels
Gerry Bednob Gerry Bednob Signor Kapoor
Fatimah Hassan Fatimah Hassan Madre

Vai al cast completo di Honey 2

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Honey 2 e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Honey 2 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Agosto 2011.
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Los Angeles, California, USA

Il sequel di Honey - Del film Honey (2003) è stato girato un sequel nel 2011, Honey 2, che in realtà riprende i temi del primo film, più che proseguirne la storia. La protagonista del primo capitolo infatti, è Jessica Alba, mentre nel secondo troviamo Kat Graham.

Accoglienza

Attualmente Honey 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Honey 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 10% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Honey 2
2011 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Honey 2
2011 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Recensione Honey 2 (2011)

    Recensione Honey 2 (2011)

    Sequel di Honey, il film diretto dal regista di videoclip Bille Woodruff, che ha acquistato sicurezza dietro la macchina da presa, affida a Katerina Graham la guida di un cast che ricorderemo più per la street dance che per le doti attoriali.

  • Tekken, I pinguini di Mr Popper, Hanna e altri film sotto l'ombrellone

    Tekken, I pinguini di Mr Popper, Hanna e altri film sotto l'ombrellone

    Diamo uno sguardo alle uscite cinematografiche attese nelle sale tra il 27 luglio e il 12 agosto. Tra i film in arrivo L'arte di cavarsela, Almeno tu nell'universo e gli horror IN THE MARKET e Vanishing on the 7th Street.

  • Giffoni 2011: il programma e gli ospiti

    Giffoni 2011: il programma e gli ospiti

    41esima edizione ricca di iniziative, anteprime, cinema e ospiti tra cui Edward Norton e Hilary Swank. Tra gli italiani, il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, Bonolis, Banfi, Cortellesi, Littizzetto, Golino e Oliviero Toscani.

  • Box Office 3D e Honey 2 in anteprima a Giffoni 2011

    Box Office 3D e Honey 2 in anteprima a Giffoni 2011

    Il Giffoni Film Festival offrirà un assaggio della nuova stagione con il musicale Honey 2 e la commedia demenziale diretta e interpretata da Ezio Greggio.

  • The Descendants, The Muppets e gli altri trailer della settimana

    The Descendants, The Muppets e gli altri trailer della settimana

    Questa settimana si ride e si piange con i trailer di The Descendants e Salvation Boulevard, ci si spaventa con il cupissimo YellowBrickRoad e ci si diverte con una valanga di film fantastici.