Home è un film del 2008 diretto da Ursula Meier con Isabelle Huppert e Olivier Gourmet. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Francia, Svizzera, Belgio.
Una famiglia vive in un villino isolato, nei pressi di un'autostrada mai entrata in funzione. La loro tranquillità rischia però di essere compromessa quando sulla strada, resa finalmente accessibile al traffico, cominciano a sfrecciare migliaia di automobili.
Non bussate a quella casa Tante sono le pellicole che ci hanno mostrato la famiglia come nido di malessere, nel quale si finisce per covare un'inquietudine che resta invisibile all'esterno finché non deflagra in tutta la sua potenza. Ursula Meier nel suo nuovo film, Home, …
Date di uscita e riprese - Home è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Gennaio 2009 (Teodora Film).
Cannes 2008 - Il film di Ursula Meier è stato presentato nella rassegna La semaine de la critique con all'ultimo Festival di Cannes, e accolto con grande favore.
Attualmente Home ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Home e le nomination:
Home è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Home
2009 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Si inizia dagli anni del nazismo, e si approda negli anni '50 e poi nel decennio successivo, negli Stati Uniti: il week-end del 30 gennaio, oltre che un fine settimana 'da Oscar', sarà l'occasione per fare un tuffo nel passato con Operazione Valchiria, Revolutionary Road e Il dubbio. In uscita anche Mare Nero, Home e Quarantena, remake a stelle e strisce di REC.
Sebbene parta come una favola da mondo incantato, il film si trasforma ben presto in un vero e proprio horror della contemporaneità, rivelando la tortura del quotidiano e lasciandosi andare anche a una critica sottile verso questo mondo moderno perennemente in corsa, ma vicino al precipitare.
Una conferenza stampa tutta al femminile saluta l'arrivo in Italia del piccolo 'Home', film sulle nevrosi familiari che approderà nelle nostre sale il 23 gennaio. Abbiamo incontrato la regista Ursula Meier e l'attrice Isabelle Huppert, futura Presidente di giuria al prossimo Festival di Cannes.