Holy Smoke - Fuoco sacro è un film del 1999 diretto da Jane Campion con Kate Winslet e Harvey Keitel. Durata: 115 min. Paese di produzione: USA, Australia, Nuova Zelanda.
Ruth Barron, una giovane e bella australiana, va in India in cerca di risposte...e si trova in breve sedotta da un mondo misterioso completamente diverso dal suo. Quando i suoi familiari lo vengono a sapere, immaginano subito il peggio e ingaggiano PJ Waters, un americano specializzato nella lotta contro le sette, perché la riporti a casa.
Date di uscita e riprese - Holy Smoke - Fuoco sacro è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Settembre 2000; la data di uscita originale è: 26 Dicembre 1999 (Australia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Luglio 1998 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Holy Smoke - Fuoco sacro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Holy Smoke - Fuoco sacro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10