Ho ucciso! è un film del 1935 diretto da Josef von Sternberg con Peter Lorre e Edward Arnold. Durata: 88 min. Paese di produzione: USA.
Il giovane studente Raskolnikoff vive nel mito del superuomo e desidera compiere un gesto che sia di utilità al mondo intero. Preda della sua ossessione, uccide una vecchia usuraia, ma presto è soffocato dai rimorsi di fronte all'arresto di un imbianchino innocente. Inizia così ad intrattenere un dialogo con l'ispettore di polizia Porfirij...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Ho ucciso! è: 22 Novembre 1935 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Agosto 1935 - 14 Settembre 1935.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Ho ucciso! ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ho ucciso! è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Ho ucciso!
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Giuseppe Tornatore, ospite della Festa del Cinema di Roma 2018, analizza otto grandi film noir, da La fiamma del peccato a Il delitto perfetto.