Ho solo fatto a pezzi mia moglie è un film del 2000 diretto da Alfonso Arau con Woody Allen e Sharon Stone. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Travolto dalla gelosia un macellaio uccide la moglie, dopo aver scoperto che la donna lo tradiva con lo sceriffo. Dopo il delitto decide di fare a pezzi il cadavere per trasportarlo in Messico, ma durante il tragitto perde una mano. Una vecchia cieca inciampa nella mano, sbatte la testa e scopre di aver riacquistato la vista. La notizia si diffonde e migliaia di persone si riversano nella chiesa del villaggio, convinti che la mano ritrovata sia quella della Madonna, e che dispensi miracoli. Il prete, pur non condividendo l'opinione della gente, tace per non arrecare danno alla pubblicità di cui gode il villaggio. Il macellaio cerca però di recuperare la mano per impedire che, tramite le impronte digitali, si risalga a chi appartiene la mano.
Date di uscita e riprese - Ho solo fatto a pezzi mia moglie è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Settembre 2000. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Maggio 1999 - 13 Giugno 1999 in USA. Ecco alcune …
Attualmente Ho solo fatto a pezzi mia moglie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ho solo fatto a pezzi mia moglie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10