Historias... que so existem quando lembradas è un film del 2011 diretto da Julia Murat con Lisa Fávero e Sônia Guedes. Durata: 98 min. Paese di produzione: Brasile, Francia.
Ogni cittadino di Jotuomba ha il suo ruolo all'interno della vita del viallaggio: Madalena cuoce il pane e ogni mattina prepara le sue pagnotte mentre Antonio prepara il caffè. I due condividono questa sorta di rituale, fatto di caffè e bisticci, ma poi siedono con tranquilliità a godersi il caffè sulla panchina del locale di Antonio. La sera tutti condividono il pasto insieme e sembra che le cose vadano avanti così senza mai cambiare, fino a quanto Rita, una fotografa, non arriva in paese cercando un posto dove stare.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Historias... que so existem quando lembradas è: 18 Luglio 2012 (Francia).
Giornate degli autori - Venezia 2011 - Presentato in concorso all'ottava edizione delle Giornate degli autori (Venice Days), all'interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2011.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente Historias... que so existem quando lembradas ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Historias... que so existem quando lembradas è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10