Highlander - L'ultimo immortale è un film del 1986 diretto da Russell Mulcahy con Christopher Lambert e Roxanne Hart. Durata: 116 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Sono immortali, destinati a vivere per sempre. Dovranno lottare nei secoli, fino a che soltanto uno sopravviverà. La decapitazione è l'unico modo che hanno per salvarsi dalla loro eterna battaglia e che permetterà loro di ottenere un'incredibile ricompensa: un potere al di là di ogni immaginazione.
Date di uscita e riprese - Highlander - L'ultimo immortale è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Ottobre 1986; la data di uscita originale è: 29 Agosto 1986 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Aprile 1985 - …
Ne resterà soltanto uno
Attualmente Highlander - L'ultimo immortale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Highlander - L'ultimo immortale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 24 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Highlander - L'Ultimo Immortale
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Highlander - L'ulitmo immortale
2009 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La storia sarà completamente originale, ma almeno un elemento del film originale tornerà nel reboot con Henry Cavill.
Lionsgate ha ufficialmente confermato quando prenderanno il via le riprese del reboot con Chad Stahelski alla regia.
Il regista Chad Stahelski sta lavorando ormai da un paio di anni al remake di Highlander, che dovrebbe avere come star Henry Cavill, spiegando perché è necessario così tanto tempo per la sua realizzazione.
Henry Cavill sarà il protagonista del reboot di Highlander, prodotto da Lionsgate, come confermato dall'attore con un post.
Highlander è disponibile in streaming su Netflix: è l'occasione per rivedere un film che, a dispetto del poco successo al momento dell'uscita, è diventato un cult movie; qui vi raccontiamo perché.