Il Paradiso per Davvero è un film del 2014 diretto da Randall Wallace con Greg Kinnear e Kelly Reilly. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Todd Burpo, imprenditore di una piccola città, vigile del fuoco volontario e pastore, cerca di andare avanti in un anno difficile per la sua famiglia. Dopo che suo figlio Colton viene ricoverato in ospedale per un intervento chirurgico d'urgenza, Todd e sua moglie Sonja sono felici per la sua guarigione miracolosa ma sono del tutto impreparati a ciò che succede dopo. Colton inizia a descrivere nei particolari il suo incredibile viaggio verso il cielo mentre il padre Todd si trova a scontrarsi contro un muro di mistero e dubbio, finché non riesce a ritrovare la speranza, la fede e la forza di andare avanti.
Adattamento cinematografico dell'omonimo best seller letterario di Todd Burpo (pastore di una piccola cittadina del Nebraska) e di sua moglie Lynn Vincent, i quali hanno raccontato la storia accaduta al loro piccolo figlio durante un'esperienza pre-morte, Il Paradiso per Davvero è un film inevitabilmente destinato …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Heaven Is for Real è: 16 Aprile 2014 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Selkirk, Manitoba, Canada Warren, Manitoba, …
Attualmente Il Paradiso per Davvero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il Paradiso per Davvero e le nomination:
Il Paradiso per Davvero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 51% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Il Paradiso per Davvero
2014 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il paradiso per davvero narra la storia vera, tratta dal libro di Todd Burpo e Lynn Vincent, di Colton Burpo, il bambino che ha visto il paradiso.
Tante prime visioni nella prossima settimana, dal grande affresco fantascientifico diretto da Bong John Ho (27 marzo), alla divertente commedia ispirata all'omonimo romanzo di Nick Hornby (25 marzo). In più ritroviamo Luca e Paolo alle prese con Un fidanzato per mia moglie (23 marzo)
Randall Wallace porta sullo schermo un film ispirato a un'incredibile storia vera, e riesce a trattare con sobrietà e delicatezza un argomento scottante e controverso. Peccato per qualche caduta di tono francamente evitabile. Il DVD ha un discreto video e un buon audio.
Diane Keaton e Michael Douglas vicini di casa, Carmen Maura madre terribile per Stefano Dionisi e poi documentari, storie paranormali, e racconti soprannaturali.
Tra film in uscita e novità televisive, ecco cosa ci aspetta dal 7 al 13 luglio. Halle Berry nello spazio per conto di Spielberg. Spazio al soprannaturale con Paranormal stories e Il paradiso per davvero.