Harry e Tonto è un film del 1974 diretto da Paul Mazursky con Art Carney e René Enríquez. Durata: 115 min. Paese di produzione: USA.
Harry, maturo vedovo ed ex insegnante, vive a New York con la sola compagnia del proprio gatto Tonto e dell'amico Jacob. Sfrattato, viene accolto dal figlio e dai nipotini, ma i rapporti con la nuora sono alquanto tesi. Allora Harry decide di andare presso la figlia, a Chicago. Scopre così che gli piace davvero viaggiare e si sposta a Los Angeles, dove vive un altro suo figlio. Si stabilisce in California e, morto Tonto di vecchiaia, per non sentirsi troppo solo riprende a dar lezioni ai ragazzi: ciò gli ridà fiducia ed entusiasmo.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Batavia, Illinois, USA Chicago, Illinois, USA Geneva, Illinois, USA Hollywood Walk of Fame, Hollywood, Los Angeles, California, USA Hollywood, Los …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Harry e Tonto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Harry e Tonto e le nomination:
Harry e Tonto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Harry e Tonto
2012 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.