Hannah è un film del 2017 diretto da Andrea Pallaoro con Charlotte Rampling e André Wilms. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Italia, Francia, Belgio.
Rimasta sola, alle prese con le conseguenze dell’arresto del marito, Hannah inizia a sgretolarsi. Attraverso l’esplorazione del suo graduale crollo emotivo e psicologico, si indaga il confine tra l’identità del singolo, le relazioni umane e le pressioni sociali.
Charlotte Rampling è un'attrice straordinaria, capace di sfumature impalpabili nel rendere il dolore sommerso con pochi tratti significativi. A sottolineare questo suo talento ci ha pensato Andrea Pallaoro, giovane regista italiano forte dell'esordio internazionale con l'opera prima Medeas. In Hannah, Pallaoro torna a esplorare un …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Hannah ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Hannah e le nomination:
Hannah è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Hannah
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella prima parte della rubrica mensile Bluray e DVD, le recensioni di: Il Grinch, Morto tra una settimana (poi ti ridiamo i soldi), Colette, Red, La prima pietra, Hannah, Il vizio della speranza, In viaggio con Adele.
Tale è il livello di indeterminatezza del contesto che circonda la protagonista che l'impressione è quella di trovarsi di fronte a un acquarello dagli sfondi sfumati e indefiniti.
Vincitrice della Coppa Volpi all'ultimo Festival di Venezia con Hannah e a breve nelle sale anche con L'altra metà della storia, trasposizione del romanzo Il senso di una fine: il nostro ritratto della grande attrice inglese attraverso una rassegna delle migliori performance della sua filmografia.
L'entusiasmo di Guillermo del Toro, l'emozione di Charlotte Rampling e l'impegno civile di Samuel Maoz, tra i vincitori di questa edizione della Mostra che si è appena conclusa.
Premiati anche l'eccezionale Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, il francese Jusqu'à la garde e il western aborigeno Sweet Country. Migliori attori Kamel El Basha e la grande Charlotte Rampling.