Habemus Papam è un film del 2011 diretto da Nanni Moretti con Michel Piccoli e Nanni Moretti. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia, Francia.
Alla morte del Pontefice il Conclave deve eleggere un nuovo Papa. Ma il neoeletto è preda dei dubbi e delle ansie, depresso e timoroso di non essere in grado di assolvere il suo compito. Il Vaticano chiama allora uno psicanalista perché lo assista e lo aiuti a superare i suoi problemi.
Il discorso del Papa Nessuno vuole fare il Papa. Il coro, mormorato a mezza bocca, che si leva dalla Cappella Sistina mentre il conclave sta per eleggere il nuovo pontefice, è piuttosto chiaro. "Non io, Signore", pensano (sperano) i cardinali, uno ad uno. Ma ad …
Date di uscita e riprese - Habemus Papam è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Aprile 2011 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 07 Settembre 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location …
Cannes 2011 - Presentato in competizione alla 64. edizione del Festival di Cannes.
Non ce la faccio!
Soffro di deficit da accudimento, ma non ho capito cos'è! (Il papa)
Attualmente Habemus Papam ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Habemus Papam e le nomination:
Habemus Papam è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 66% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Habemus Papam
2011 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Habemus Papam
2011 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'uscita nelle sale di Una terapia di gruppo, il nuovo film di Paolo Costella con un ensemble d'eccezione guidato da Claudio Bisio, scopriamo insieme 5 titoli italiani che si sono distinti per aver trattato la salute mentale.
Non è facile stilare una classifica dei film di Nanni Moretti: sono tutti di altissimo livello, contraddistinti da grandi idee, battute che restano impresse. Man mano Moretti ha affinato sempre più il lavoro sull'immagine, riuscendo a creare, partendo dai primi semplici film, delle opere visivamente sempre più potenti.
Habemus Papam di Nanni Moretti è il film, in onda stasera su Rai Movie alle 21:10, scelto dalla RAI come omaggio a Michel Piccoli, scomparso ieri.
In occasione della consegna dei David di Donatello a fine marzo, Rai Movie dedica una programmazione speciale dei film vincitori dei prestigiosi premi italiani.
L'incontro che ha concluso Parlare di Cinema a Castiglioncello è stata l'occasione per fare un bilancio sulla carriera del regista romano e sul suo allontanamento dall'impegno militante.