Grizzly Man è un film del 2005 diretto da Werner Herzog con Werner Herzog e Timothy Treadwell. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: USA, Canada.
La vita di Timothy Treadwll, ambientalista, attore mancato e studioso di orsi grizzly, attraverso interviste e molto materiale video girato da Treadwell stesso, prima di morire per la sua ossessione.
L'uomo che voleva essere un orso È stata una delle anteprime più prestigiose della seconda edizione del Biografilm Festival di Bologna, Grizzly Man di Werner Herzog: un documentario che, per intenti e significati, aderisce profondamente allo spirito della rassegna, il cui obiettivo è sviscerare forme …
Date di uscita e riprese - Grizzly Man è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Novembre 2006 (Fandango). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Katmai National Park, Alaska, …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm e Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Grizzly Man ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Grizzly Man e le nomination:
Grizzly Man è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 87 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Grizzly Man
2007 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 11 Dischi.
Cineasta audace e visionario, Werner Herzog ha esplorato il conflitto tra uomo e natura, tra ragione e follia: ripercorriamo i film più importanti della sua lunga carriera.
Prosegue la nostra disamina del meglio del cinema del decennio arrivato da oltre Atlantico: stavolta parliamo dei capolavori meno noti al grande pubblico.
Otto pellicole in uscita per questo week-end, tutte molto diverse tra loro ed adatte ad ogni tipo di pubblico.
Nella storia di Tim Treadwell, nel suo tentativo di salvare la compagna mentre il grizzly lo sta divorando, il cineasta tedesco opera una toccante riflessione per immagini sulla natura come metafora del travaglio dell'uomo, lacerato da una guerra interiore dove dubbi e fantasmi non conoscono tregua.
A Bologna la seconda edizione di Biografilm Festival: dal 7 all'11 giugno cinque giorni interamente consacrati alle biografie e ai racconti di vita