Grindhouse - Planet Terror 2007

N/D
3.1/5
La locandina di Planet Terror

Grindhouse - Planet Terror è un film di genere Fantascienza, Azione, Horror del 2007 diretto da Robert Rodriguez con Naveen Andrews e Electra Isabel Avellan. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Grindhouse - Planet Terror (2007). Un paese è infestato da una spaventosa invasione di zombies, e una donna di nome Chery, che ha una sola gamba ed al posto di quella mancante ha un fucile, cerca di tenere sotto controllo i morti viventi, con l'aiuto del suo compagno.

Recensione

Le giustiziere della notte Dopo qualche mese dall'uscita di Grindhouse - A prova di morte arriva finalmente nelle nostre sale anche il secondo episodio che fa parte di Grindhouse, il double feature firmato da Robert Rodriguez e Quentin Tarantino, un omaggio stilistico ai veri b-movies degli anni '70 e '80, che negli USA non ha avuto il successo previsto, e che di conseguenza in Europa è stato distribuito in due film separati. La storia di Grindhouse - Planet Terror è molto semplice: c'è un virus particolarmente aggressivo che trasforma gli esseri umani in spaventosi e raccapriccianti zombies assetati di sangue, …

Leggi la recensione completa di Grindhouse - Planet Terror (3.0 stelle su 5)

Cast

Naveen Andrews Naveen Andrews Abby
Electra Isabel Avellan Electra Isabel Avellan
Elise Avellan Elise Avellan
Josh Brolin Josh Brolin Dr. William Block
Cecilia Conti Cecilia Conti Paramedico
Jeff Fahey Jeff Fahey J.T.
Stacy Ferguson Stacy Ferguson Tammy
Carlos Gallardo Carlos Gallardo deputato Carlos
Sammy Harte Sammy Harte ragazza infetta
Doran Ingram Doran Ingram Paziente

Vai al cast completo di Grindhouse - Planet Terror

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Grindhouse - Planet Terror e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Grindhouse - Planet Terror è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Settembre 2007 (Medusa).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 Marzo 2006 - 01 Luglio 2006 in Messico e USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Tulum, Quintana Roo, Messico
Austin, Texas, USA
Luling, Texas, USA

Machete sul set di Desperado - E' opinione comune che il personaggio di Machete sia nato nel fake trailer concepito da Robert Rodriguez come parte dell'omaggio ai B-movies reso da lui e Quentin Tarantino nel double feature Grindhouse. In realtà, secondo Rodriguez, il personaggio di Machete è nato molto prima, ai tempi di Desperado.
All'inizio degli anni '90, nel periodo in cui stava preparando il suo secondo lungometraggio, Rodriguez pensò che fosse arrivato il momento di lanciare un eroe
cinematografico latino, al quale diede il nome in codice di Machete.
"All'epoca non c'erano film d'azione con ambientazioni latine in grado di piacere ad un vasto pubblico", spiega Rodriguez. "Quando guardavo i film di John Woo mi veniva voglia di essere asiatico. Hard Boiled e The Killer di Woo, interpretati da Chow Yun-Fat, mi hanno davvero ispirato e hanno fatto nascere in me il desiderio di realizzare film latini che dessero quella stessa sensazione".
Quella prima idea per Machete cominciò a prendere forma quando Danny Trejo si presentò sul set di Desperado, girato in un paesino messicano. "Nessuno sapeva niente di Desperado, eppure la gente del posto accorreva a frotte per vedere Danny, ritenendolo la star del film, nonostante la sua parte fosse molto piccola" ricorda Rodriguez. "E' una presenza incredibile, e lì ho capito di aver trovato il mio Machete. Così gli ho dato un coltello e gli ho chiesto di iniziare a fare pratica".

  • Adesso ti somministro un potente anestetico, così durante l'amputazione non sentirai... niente! Questi sono i miei amici. Il mio amico giallo serve a togliere il dolore. Il mio amico blu lo sentirai appena, questo vuol dire che il mio amico giallo sta già facendo effetto. Visto come sono veloci i miei amici? E dopo il mio amichetto rosso... non vedrai mai più la mia faccia. (Planet Terror)

Altre 5 curiosità e citazioni su Grindhouse - Planet Terror

Accoglienza

Attualmente Grindhouse - Planet Terror ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Premi e nomination

I premi vinti da Grindhouse - Planet Terror e le nomination:

Saturn Awards for Science Fiction, Fantasy and Horror Films (2008)
2 nomination, 0 premi vinti

Altri 2 premi

Critica

Grindhouse - Planet Terror è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Planet Terror
2010 - Medusa
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Planet Terror - Edizione Speciale
2008 - Medusa
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 2 Dischi.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Robert Rodriguez tra Sin City 2, Nerverackers e Machete

    Robert Rodriguez tra Sin City 2, Nerverackers e Machete

    In occasione dell'edizione 2009 di South by Southwest, che in questi giorni si tiene ad Austin, il regista e produttore americano ha parlato dei suoi futuri progetti, tra cui lo spin-off di Grindhouse, il sequel di Sin City, e il suo prossimo film, Nerveracker, che paragona addirittura a Blade Runner.

  • Le novità dei canali Sky per il mese di Agosto 2008

    Le novità dei canali Sky per il mese di Agosto 2008

    Questo mese su Sky le prime visioni di Bobby, Epic Movie, Vacancy e L'ultima legione. Grande attesa per la Grindhouse Night: arrivano uno dopo l'altro Planet Terror di Robert Rodriguez e A prova di morte di Quentin Tarantino. Nel mese delle Olimpiadi riprende il Campionato di calcio di Serie A e continuano a rombare i motori della F1.

  • Recensione Grindhouse - Planet Terror (2007)

    Recensione Grindhouse - Planet Terror (2007)

    Tanto intrattenimento e ironia per l'episodio di 'Grindhouse' firmato da Robert Rodriguez, nel quale gli aficionados di certe pellicole cult, ritroveranno tutto il fascino perduto e gli eccessi dei b-movies.

  • In sala: le uscite del 28 settembre '07

    In sala: le uscite del 28 settembre '07

    Per l'ultimo week-end di settembre, arriva una pioggia di film particolarmente attesi, tra cui 'Planet Terror', 'Hairspray', 'Un'impresa da Dio', '28 settimane dopo' e gli ultimi lavori di Neil Jordan e Ken Loach.

  • Locarno 2007: il festival entra nel vivo

    Locarno 2007: il festival entra nel vivo

    Un week end intenso per la kermesse svizzera con l'arrivo di Robert Rodriguez e del suo Planet Terror.

  • Grindhouse in DVD solo in Gran Bretagna?

    Grindhouse in DVD solo in Gran Bretagna?

    Secondo un quotidiano inglese il double feature di Tarantino e Rodriguez potrebbe essere distribuito in DVD solo in Gran Bretagna.