Grey Gardens è un film del 2009 diretto da Michael Sucsy con Drew Barrymore e Jessica Lange. Durata: 104 min. Paese di produzione: USA.
La storia di Big Edie e Little Edie, rispettivamente zia e cugina di Jacqueline Kennedy Onassis, che si allontanarono dalla società di Park Avenue per isolarsi nella loro tenuta di Long Island.
Date di uscita e riprese - Grey Gardens è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Febbraio 2011; la data di uscita originale è: 18 Aprile 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 22 Ottobre 2007 - 07 Dicembre …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: Video (HDTV). Rapporto immagine: 1,78 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente Grey Gardens ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Grey Gardens e le nomination:
Grey Gardens è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Sempre più spesso la TV americana offre spazio a grandi ruoli femminili, con film e miniserie di altissimo livello interpretati da attrici formidabili: da Kate Winslet e Julianne Moore, fino ad arrivare alla straordinaria Frances McDormand protagonista di Olive Kitteridge, che sarà trasmesso stasera su Sky.
Conferme come Mad Men, ma soprattutto la novità Glee alla 67ma edizione dei Golden Globes. Tra gli attori si affermano Michael C. Hall e Julianna Margulies.
HBO ed NBC sono le reti USA più premiate all'edizione 2009 degli Emmy Awards, che vedono ancora 30 Rock e Mad Men confermarsi miglior show, rispettivamente comico e drammatico. Conferme anche per Alec Baldwin, Glenn Close, Bryan Cranston tra gli attori, affiancati dalla novità Toni Collette.
Tutte le nomination ai Primetime Emmy, i premi che celebrano un'annata di TV americana. Per lo show di Tina Fey ci sono ben 22 candidature; 17 le candidature al TV movie con Drew Barrymore e Jessica Lange.
L'attrice quarantaquattrenne sarà Jacqueline Kennedy Onassis nel dramma della HBO Grey Gardens.