Goodbye, Mister Zeus! 2010

N/D
2.5/5
Nuova per locandina di Goodbye, Mister Zeus!

Goodbye, Mister Zeus! è un film di genere Commedia del 2010 diretto da Carlo Sarti con Chiara Muti e Fabio Troiano. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Archibald Enterprise Film. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
25 Giugno 2010 (Italia)
Genere
Commedia
Anno
2010
Regia
Carlo Sarti
Attori
Chiara Muti, Fabio Troiano, Max Mazzotta, Umberto Bortolani, Mirko Rizzotto, Aldo Sassi, Andrea Lupo, Alessandra Frabetti, Carla Astolfi, Massimo Nicolini
Paese
Italia
Durata
90 Min
Distribuzione
Archibald Enterprise Film

Trama

La trama di Goodbye, Mister Zeus! (2010). Alberto è un giovane impiegato di banca distratto e stressato al punto da ritrovarsi sempre in vere e proprie catastrofi! Il giorno del compleanno di Adelaide, la sua fidanzata che abita nell'appartamento affianco, si presenta con tre ore di ritardo dopo aver subito una serie di incidenti che lo hanno lasciato senza soldi e senza auto. E in più, al posto di un "cucciolo di levriero afghano" che Adelaide desiderava tanto, le regala, presentato in un elegante sacchetto di plastica pieno d'acqua, un Carassius auratus, un comunissimo pesce rosso! Il pesciolino finisce però a casa di Alberto perché Adelaide lo respinge al mittente. Alberto si affeziona al nuovo, silenzioso amico che decide di chiamare Zeus. Una notte la mamma di Adelaide ha un malore e lei raggiunge la casa dei genitori, Alberto resta solo e con una facilità sconcertante, si caccia subito nei guai, soprattutto quando Zeus comincia a comunicare con lui per manifestargli tutto il disappunto che prova nel vivere in un piccolo acquario...

Recensione

Un pesce di nome Zeus Alberto è un impiegato di banca che vive in una sorta di acquario cosmico. I giorni scorrono tutti uguali, ma i guai non vengono mai da soli. Anche comprare (chiaramente in ritardo) il regalo di compleanno per la dispotica fidanzata Adelaide diventa una sorta di grottesco Giochi senza Frontiere. Nel giro di pochi minuti Alberto tampona un auto, dà una sportellata ad un ciclista e viene derubato. Senza soldi e con poche idee decide di sostituire il cucciolo di levriero afgano che la sua donna sperava di trovare 'impacchettato' con un più economico pesce rosso. …

Leggi la recensione completa di Goodbye, Mister Zeus! (3.0 stelle su 5)

Cast

Chiara Muti Adelaide
Fabio Troiano Fabio Troiano Alberto
Max Mazzotta Max Mazzotta Procolo
Umberto Bortolani Dottor Salingheri
Mirko Rizzotto Direttore del carcere
Aldo Sassi Armando
Andrea Lupo Alex
Alessandra Frabetti Madre Adelaide
Carla Astolfi Anziana Signora
Massimo Nicolini Guardia carceraria

Vai al cast completo di Goodbye, Mister Zeus!

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Goodbye, Mister Zeus! e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Goodbye, Mister Zeus! è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Giugno 2010 (Archibald Enterprise Film).

  • Oh Dio, il mio pesciolino sa cantare... e guarda anche la tv.

Accoglienza

Attualmente Goodbye, Mister Zeus! ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Goodbye, Mister Zeus! è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Poliziotti, cameraman e disastri per un weekend di cinema in famiglia

    Poliziotti, cameraman e disastri per un weekend di cinema in famiglia

    Una manciata di film molto diversi tra loro l'ultimo weekend cinematografico di giugno: in sala arrivano due film italiani - Alice, dell'esordiente Crisostomi e Zeus con Fabio Troiano e Chiara Muti - due commedie come Poliziotti fuori di Kevin Smith e A proposito di Steve, con Sandra Bullock, due pellicole 'familiari' come Ragazzi miei e City Island e last but not least il cartoon Panico al villaggio.

  • Recensione Goodbye, Mister Zeus! (2010)

    Recensione Goodbye, Mister Zeus! (2010)

    Il regista Carlo Sarti gioca la carta del cinema surreale e la sua temerarietà andrebbe premiata; nel film, però, non sono le idee a mancare quanto il ritmo che trasforma la storia in una serie di piccoli quadretti legati tra loro da un esile filo.

  • Presentato a Roma Goodbye, Mister Zeus!

    Presentato a Roma Goodbye, Mister Zeus!

    Già Premio Solinas per la sceneggiatura, questa commedia, finalmente in uscita il 25 giugno dopo un lungo iter, annovera tra gli interpreti Fabio Troiano, Chiara Muti e un simpatico pesce rosso che con i suoi discorsi libertari sconvolge la vita del protagonista.