Goodbye June è un film del 2025 diretto da Kate Winslet con Helen Mirren e Kate Winslet. Durata: 114 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Nel film diretto da Kate Winslet, la salute dell’anziana June interpretata da Helen Mirren peggiora all’improvviso poco prima di Natale. Per i suoi quattro figli ormai adulti che non si vedono da tempo e per il loro padre è il momento di riunirsi p. Di fronte alla prospettiva della perdita imminente di June, e costretti a convivere sotto lo stesso tetto, emergono ben presto fra figli e padre vecchie rivalità e nodi familiari irrisolti.
Il periodo natalizio dunque fa da sfondo a un inevitabile e doloroso confronto, nel quale sarà proprio l'anziana June, nonostante la sofferenza e la malattia, a fare da guida silenziosa affrontando la drammatica situazione con ironia tagliente e sincerità dando dimostrazione di saggezza e amore a tutta la famiglia.
La bellezza delle cose semplici, filtrate da una luce a metà che irradia una stanza d'ospedale addobbata per Natale. La tv accesa, un mazzo di fiori, la parole crociate. Il tempo scorre inesorabile, pur sembrando immobile. Anche l'attesa tragica diventa routine. Goodbye June, esordio alla …
| In streaming su: |
|---|
Netflix
|
Dolore, umorismo, famiglia e "l'amore che avvicina". Faccia a faccia - via Zoom - con l'attrice, ora anche meravigliosa regista. Il film è su Netflix.
Ironia, emozioni e la potenza della normalità: l'attrice debutta alla regia con un film delicato e intimo, sorretto da un cast eccezionale. Su tutti Timothy Spall (da Oscar). In streaming su Netflix dal 24 dicembre.
La star di Titanic e Avatar ha diretto il suo primo film, Goodbye June, anche grazie al lavoro di Joe Anders che ha lavorato alla stesura dello script.
La star, presente alla proiezione del nuovo film diretto e interpretato da Kate Winslet ha corretto un addetto ai lavori al photocall che lo richiamava in maniera sbagliata.
Nel corso della sua ospitata al Graham Norton Show, l'attrice Premio Oscar ha ricordato un episodio davvero molto bizzarro avvenuto durante le prove per il Saturday Night Live oltre vent'anni fa