God's Pocket è un film del 2014 diretto da John Slattery con Christina Hendricks e Philip Seymour Hoffman. Durata: 88 min. Paese di produzione: USA.
Leon Hubbard, muratore di 24 anni, lavora in un cantiere di Filadelfia. Il giovane, che vive con la madre Jeannie e il patrigno Mickey, piccolo criminale legato alla mafia, è la disperazione del suo caposquadra, perché è sempre in cerca di guai. Non perde mai occasione per tirare fuori il suo coltello che uso per tutto. Un giorno, però, ci fa qualcosa di sbagliato. Lo piazza sotto la gola di un collega, il quale per tutta risposta gli fracassa il cranio. Quando la polizia giunge sul posto, il caposquadra fornisce una versione di comodo. Tutti sembrano intenzionati a sistemare la cosa a questa maniera, non fosse che la madre di Leon vuole vederci chiaro. E quella che in partenza era soltanto una brutta storia da insabbiare diventa un affare di stato che coinvolgerà stampa, mafia e l'intero quartiere di God's Pocket, un enclave di povertà e desolazione dove tutti sanno tutto di tutti e solo la gente del posto ha diritto di cittadinanza.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di God's Pocket è: 09 Maggio 2014 (USA).
Attualmente God's Pocket ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
God's Pocket è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 36% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Una vasta selezione di titoli per il festival invernale made in USA che ospiterà le anteprime dell'atteso Frank con Michael Fassbender, del dramma irlandese Calvary e di tante altre opere indie.
Con loro, nell'adattamento del romanzo di Pete Dexter, Christina Hendricks e Richard Jenkins.