Gli ultimi saranno ultimi è un film del 2015 diretto da Massimiliano Bruno con Paola Cortellesi e Alessandro Gassmann. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Luciana Colacci sogna una vita dignitosa in compagnia del marito Stefano. Proprio quando è in attesa di un bambino e i suoi desideri sembrano finalmente prendere forma, le cose iniziano a volgere al peggio. Luciana infatti si troverà all'improvviso senza lavoro e dovrà lottare per i propri diritti di fronte ad Antonio Zanzotto, un ultimo come lei.
Luciana Colacci (Paola Cortellesi) ha desideri semplici: un lavoro, una casa, una famiglia. Quando rimane incinta del marito Stefano (Alessandro Gassman), scansafatiche dal fascino rustico, che la fa tanto ridere ma che di lavorare non ha proprio voglia, quello che doveva essere il coronamento di …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Gli ultimi saranno ultimi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gli ultimi saranno ultimi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Gli ultimi saranno ultimi
2016 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Gli ultimi saranno ultimi
2016 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Si amplia l'offerta di cinema e debutta una veste grafica ancora più moderna per i 12 canali in HD pensati per tutti i palati cinematografici
Tra le pellicole in corsa anche Fuocoammare, l'affresco criminale Suburra e Indivisibili, sorpresa di Venezia.
Massimiliano Bruno e gli interpreti del suo nuovo film regalano qualche curiosità sulla storia e sui personaggi dell'adattamento dello spettacolo teatrale.
La coppia Bruno-Cortellesi porta al cinema il testo teatrale Gli ultimi saranno ultimi, commedia che sfocia nel dramma con un cast perfetto e tanta voglia di ribellarsi a un presente deludente.
A quasi dieci anni dall'omonimo spettacolo teatrale, Massimiliano Bruno e Paola Cortellesi tornano a raccontare, questa volta al cinema, la storia di Luciana Colacci, donna dai sogni e dalle aspirazioni semplici, che vede il suo mondo crollare quando perde il lavoro: ne hanno parlato a Roma insieme ad Alessandro Gassmann e Frabrizio Bentivoglio.