Gli orrori del castello di Norimberga è un film del 1972 diretto da Mario Bava con Joseph Cotten e Elke Sommer. Durata: 98 min. Paese di produzione: Italia, Germania Ovest.
Peter torna in Austria per cercare le sue origini, e si reca presso il castello di un antenato, un sadico barone al quale una strega che lui aveva bruciato sul rogo, aveva lanciato una tremenda maledizione...
Date di uscita e riprese - Gli orrori del castello di Norimberga è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Febbraio 1972. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Ottobre 1971 - 09 Novembre 1971 in Austria. Ecco alcune delle …
La paura di lasciare l'Italia - In principio, Mario Bava non voleva lasciare l'Italia per realizzare Gli orrori del castello di Norimberga. Tuttavia dopo che il produttore del film, Alfredo Leone, portò il regista a vedere un castello nei pressi di Vienna, Bava ne rimase conquistato …
Attualmente Gli orrori del castello di Norimberga ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gli orrori del castello di Norimberga è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 14% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Gli orrori del castello di Norimberga
2011 - Minerva Pictures Group
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.