Giungla d'asfalto è un film del 1950 diretto da John Huston con Sterling Hayden e Louis Calhern. Durata: 112 min. Paese di produzione: USA.
Un leggendario "stratega" del crimine, dopo essere uscito di prigione, decide di reclutare i migliori malviventi in circolazione per svaligiare una gioielleria. Ma il piano dovrà subire dei cambiamenti imprevisti.
L'anima nera della città Dopo aver creato la propaggine americana del noir, John Huston prosegue con Giungla d'asfalto il percorso intrapreso con il seminale Il mistero del falco, ma con un'urgenza espressiva, se vogliamo, più spietata. Il punto di partenza è l'eponima hard-boiled novel di …
Date di uscita e riprese - Giungla d'asfalto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Gennaio 1951; la data di uscita originale è: 23 Maggio 1950 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Le candidate al ruolo di Angela - Per il ruolo di Angela Phinlay in Giungla d'asfalto, poi andato a Marilyn Monroe, il regista John Huston aveva pensato a Lola Albright. Per lo stesso ruolo inoltre, era stata considerata anche Georgia Holt, la madre della cantante Cher.
Attualmente Giungla d'asfalto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Giungla d'asfalto e le nomination:
Giungla d'asfalto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 85 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Giungla d'asfalto
2021 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'arrivo della clip esclusiva di Tower Heist: Colpo ad alto livello, offerta da Movieplayer.it, vi accompagnamo in un viaggio alla scoperta del caper movie.
Francia e Canada protagonisti dell'apertura del 28° Torino Film Festival con Contre Toi, film d'apertura che inaugurerà la kermesse all'insegna del dramma, e due opere cinemusicali destinate a lasciare il segno.
Sotto l'asfalto di una città deserta pulsa un cuore malato che prepara l'assalto decisivo, grazie al quale i sogni impossibili diventeranno una mortale realtà. Un altro classico noir firmato John Huston.