Giorni contati è un film del 1999 diretto da Peter Hyams con Arnold Schwarzenegger e Gabriel Byrne. Durata: 121 min. Paese di produzione: USA.
Alla fine del secolo, Satana "visita" New York in cerca di una sposa. Toccherà ad un ex poliziotto, Jericho Cane, salvare la donna e la Terra.
Date di uscita e riprese - Giorni contati è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Novembre 1999; la data di uscita originale è: 24 Novembre 1999 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Novembre 1998 - 03 Maggio …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese e latino.
Attualmente Giorni contati ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Giorni contati è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 11% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 33 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Per celebrare l'uscita del nuovo Terminator: Genisys vi proponiamo la classifica dei dieci maggiori incassi a livello mondiale di Arnold Schwarzenegger, che torna a vestire i panni dell'iconico personaggio che gli ha aperto la strada fino a diventare una delle più grandi star di fine millennio.