Ghost Rider: Spirito di vendetta è un film del 2012 diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor con Nicolas Cage e Violante Placido. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: USA.
Johnny Blaze si nasconde in una remota località dell'Europa dell'Est per sfuggire alla maledizione che lo perseguita. Qui verrà scovato da una setta che lo recluterà per combattere il diavolo che vuole entrare nel corpo del suo figlio mortale nel giorno del compleanno del ragazzino.
Mitologia di un vendicatore infuocato Il demonio cammina tra gli uomini sotto mentite spoglie. I suoi passi si sovrappongono a quelli dei suoi ignari vicini, mentre la curiosità e la malvagità lo inducono a contaminare un mondo sempre più fragile. Eppure anche il male ha …
Date di uscita e riprese - Ghost Rider: Spirito di vendetta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Marzo 2012 (Medusa); la data di uscita originale è: 17 Febbraio 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Novembre …
Un esordio italiano da record per Medusa - Per Medusa, che distribuisce Ghost Rider: Spirito di vendetta, il weekend d'esordio nelle sale italiane del film ha segnato un traguardo importante, visto che su dodici weekend cinematografici, dall'inizio del 2012, quello del 23 marzo è il nono in cui …
Attualmente Ghost Rider: Spirito di vendetta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Ghost Rider: Spirito di vendetta e le nomination:
Ghost Rider: Spirito di vendetta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 19% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 34 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.3 su 10
Ghost Rider: Spirito di vendetta 3D
2012 - Medusa
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ghost Rider: Spirito di vendetta
2012 - Medusa
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'offerta di Mediaset Infinity continua ad arricchirsi: da oggi sarà disponibile gratuitamente la rassegna cinematografica di Violetta Rocks chiamata 'Giustizieri privati'.
Buon esordio italiano per il film con Nicolas Cage e debutto trionfale negli States per il film tratto dal romanzo di Suzanne Collins. Al secondo e terzo posto della top ten nostrana, le commedie E' nata una star e Quasi amici.
Spazio anche alla commedia italiana con 'E' nata una star?' e 'Non me lo dire'. Nei cinema arrivano anche 'Take Me Home Tonight', il controverso '17 ragazze' e l'argentino 'Cosa piove dal cielo?'.
Il secondo capitolo del franchise punta soprattutto sull'azione e sugli effetti speciali, lasciando in secondo piano l'intreccio narrativo.
Interprete del cinema italiano e nuova scoperta di quello statunitense, per la giovane attrice italiana si prospetta un interessante futuro artistico dopo l'esperienza accanto a Nicolas Cage nel film diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor