Germania in autunno 1978

N/D
N/D
La locandina di Germania in autunno

Germania in autunno è un film di genere Documentario del 1978 diretto da Alf Brustellin e Hans Peter Cloos. Durata: 123 min. Paese di produzione: Germania Ovest.

Trama

La trama di Germania in autunno (1978). L'avanguardia dei registi tedeschi realizza undici episodi sulla lotta armata, in concorso al festival di Berlino del 1978. All'indomani dell'uccisione del presidente dell'associazione degli industriali tedeschi da parte della RAF, del fallito sequestro di un aereo per opera dello stesso gruppo e del successivo "suicidio" di tre terroristi, il film costituisce un aspro atto d'accusa contro le misure di repressione e il clima di caccia all'uomo instauratosi in Germania di fronte al pericolo del terrorismo.

Cast

Vai al cast completo di Germania in autunno

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Germania in autunno e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Germania in autunno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Giugno 1982.

Accoglienza

Attualmente Germania in autunno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Germania in autunno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Cofanetto Fassbinder 2
2010 - Dolmen Home Video
Contiene 6 Ore e 3 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui La terza generazione e Un anno con 13 lune.

dvd

Collezione R.W. Fassbinder
2005 - Dolmen Home Video
Contiene 12 Ore e 59 Minuti di contenuti su 7 Dischi, tra cui Perché il signor R. è diventato matto?, Martha, Un anno con 13 lune, La terza generazione, Lola e Veronika Voss.

Tutti gli home video

News e articoli