Gemelli, cucina e amore è un film del 2021 diretto da Jonathan Wright con Jeremy Jordan e Jessica Lowndes. Durata: 84 min. Paese di produzione: USA, Canada.
Julian e Josh Northrup sono gemelli, entrambi chef. Mentre Josh è rimasto nella città natale in Alaska per lavorare nel tradizionale ristorante di famiglia, Julian si è trasferito in città con suo marito Henri Vermeiren, dove lavora in un ristorante molto elegante, molto acclamato dalla critica, ma poco renumerativo.
Julian è invitato a partecipare all'annuale Escoffier, una sorta di competizione mondiale per chef, organizzato a Malta in uno dei lussuosi hotel di Preston Wescott. L'evento è nelle mani della figlia di Wescott, Meg, che spera di usare questa gara internazionale per realizzare il suo sogno e creare una sua compagnia per l'organizzazione di eventi prestigiosi.
Per l'occasione Julian invita suo fratello Josh, ma Julian rimane bloccato con la schiena e non si può muovere a causa del dolore. Julian convince suo fratello a prendere il suo posto durante la competizione per poter registrarsi in tempo per la gara. Purtroppo a causa di una complicazione imprevista, Josh è costretto a fingere di essere Julian anche dopo che quest'ultimo si è ripreso. I due sono aiutati dal vincitore dell'edizione precedente, Chester Peele. Intanto Josh, nei panni di Julian, fa la conoscenza di Meg e tra i due scatta una scintillia. Ma cosa succederà quando la verità verrà inevitabilmente a galla?
Mentre Josh Northrup è rimasto nella sua cittadina natale in Alaska per gestire il ristorante tradizionale di famiglia, lasciatogli dal defunto padre, suo fratello gemello Julian è si è trasferito lontano per aprire un locale chic nella grande città con suo marito Henri Vermeiren, un'attività …
Attualmente Gemelli, cucina e amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gemelli, cucina e amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Un cuoco che lavora nel ristorante di famiglia deve sostituire il gemello, gay e sposato con un uomo, in un'importante competizione culinaria, con tutte le complicazioni del caso. Gemelli, cucina e amore, su Rai2 e RaiPlay.