Gauguin a Tahiti - Il Paradiso perduto 2019

N/D
N/D
Locandina di Gauguin a Tahiti - Il Paradiso perduto

Gauguin a Tahiti - Il Paradiso perduto è un film di genere Documentario del 2019 diretto da Claudio Poli con Adriano Giannini. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
25 Marzo 2019 (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2019
Regia
Claudio Poli
Attori
Adriano Giannini
Paese
USA
Durata
90 Min
Distribuzione
Nexo Digital

Trama

La trama di Gauguin a Tahiti - Il Paradiso perduto (2019). È il primo aprile del 1891 quando Paul Gauguin lascia Marsiglia diretto a Tahiti; è l’inizio di un viaggio che porterà l’artista agli antipodi della civiltà. Ai Tropici, il pittore resterà quasi senza intervalli fino alla morte: dodici anni di disperata e febbrile ricerca di autenticità, di immersioni sempre più profonde nella natura lussureggiante, di sensazioni, visioni e colori ogni volta più puri e accesi. Per Gauguin Tahiti è l’approdo definitivo in un Eden talvolta crudele che farà di lui uno dei pittori più grandi di sempre.

Recensione

Viaggi, passione, talento, avventura. In questa recensione di Gauguin a Tahiti. Il Paradiso Perduto approfondiremo questi ed altri temi trattati dal film documentario: l'amicizia, Van Gogh, il colore anticonformista, il Cristo Giallo, l'esotica Tahiti. Paul Gauguin fu un artista "globale prima della globalizzazione", un selvaggio, "un lupo nel bosco senza collare", ma soprattutto uno dei pittori più amati della storia. E dal valore incalcolabile. Il docu-film diretto da Claudio Poli con la sceneggiatura di Matteo Moneta, con la partecipazione straordinaria di Adriano Giannini, sarà nei cinema italiani solo il 25, 26 e 27 marzo come nuovo appuntamento del ...

Leggi la recensione completa di Gauguin a Tahiti - Il Paradiso perduto (3.5 stelle su 5)

Cast

Adriano Giannini Adriano Giannini Voce Narrante

Vai al cast completo di Gauguin a Tahiti - Il Paradiso perduto

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli