Garfield il supergatto 2009

N/D
1.9/5
La locandina italiana di Garfield il supergatto

Garfield il supergatto è un film di genere Animazione, Commedia, Ragazzi del 2009 diretto da Mark A.Z. Dippé e Lee Woon-Jae con Gregg Berger e Cathy Cavadini. Durata: 73 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Corea del Sud, USA.

Trama

La trama di Garfield il supergatto (2009). Il cibo è l'unica cosa che a Garfield interessa davvero, nella vita, eppure sarà costretto a una vera e propria rivoluzione quando il suo muscoloso alter-ego, Garzoorka, approderà nel mondo dei cartoon direttamente dall'universo dei fumetti con una notizia allarmante: una super cattiva del mondo dei fumetti è determinata a conquistare l'universo. La malvagia super-eroina Vetvix, infatti, ha attaccato il pianeta Dorkon e ha rubato un'invenzione che la renderebbe capace di conquistare e sottomettere sia il mondo dei fumetti sia quello dei cartoni. Questa temibile arma è la pistola Moscram, un miscelatore a livello molecolare che, colpendo qualcosa con i suoi raggi, può mescolare insieme le molecole di due oggetti qualsiasi ... o anche di due persone qualsiasi! E i malcapitati che vengono Moscram-miscelati cadono inevitabilmente sotto il controllo della sua proprietaria riducendosi a degli zombie senza alcuna volontà personale. Per caricare la pistola, però, Vetvix ha disperatamente bisogno del cristallo Klopman che Garzooka ha rubato e con il quale è fuggito nel mondo dei cartoni. Garfield quindi dovrà unire le proprie forze con il supereroe per salvare il mondo. Riuscirà il super esperto della pennichella pomeridiana a dimenticare, o anche accantonare per un breve periodo, i suoi prelibati spuntini per unirsi ad una onorata causa?

Recensione

Supereroi con superpigrizia Impossibile sbagliare: Garfield è un grosso gattone tigrato, dedito all'esercizio del cinismo ai danni del proprio padrone, l'imbranatissimo Jon, e del bonario cane Odie, nei ritagli di tempo che gli avanzano tra uno spuntino (preferibilmente a base di lasagne) e un altro. Il regista Mark A.Z. Dippé, però, non la vede in maniera così lineare. Garfield il Supergatto è infatti il terzo film di una serie iniziata nel 2007, di cui solo il secondo episodio, Garfiel's Fun Fest, è brevemente giunto sugli schermi italiani, e sceneggiata da Jim Davis, lo storico autore e ...

Leggi la recensione completa di Garfield il supergatto (2.0 stelle su 5)

Cast

Gregg Berger Gregg Berger Odie (voce)
Cathy Cavadini Cathy Cavadini Voci addizionali (voce)
Jennifer Darling Betty / Bonita Stegman (voce)
Greg Eagles Greg Eagles Eli (voce)
Greg Finley Greg Finley Voci addizionali (voce)
Jeff Fischer Voci addizionali (voce)
Vanessa Marshall Vanessa Marshall Vetvix (voce)
David Michie David Michie Voci addizionali (voce)
Paige Pollack Voci addizionali (voce)
Neil Ross Neil Ross Wally / Charles (voce)

Vai al cast completo di Garfield il supergatto

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Garfield il supergatto e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Garfield il supergatto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Giugno 2011 (Medusa).

Un micione che ha quasi cinquant'anni - La storia del protagonista di Garfield il supergatto inizia negli anni Settanta, quando Jim Davis era ancora un fumettista semisconosciuto. Il cartoonist pubblicò sul settimanale dell'Indiana "The Pendleton Times" una strip che aveva per protagonisti degli insetti, Gnorm Gnat. Ma i direttori di varie testate rifiutavano di pubblicarle perché ritenevano che nessun lettore si sarebbe mai potuto identificare in un insetto. Davis pensò allora di inventare una nuova strip basata su un gattone tigrato, che però "è semplicemente un essere umano dentro un abito da gatto". Le sue caratteristiche fisiche erano infatti quelle stereotipate dell'americano "da divano": pigro e grasso, ama solo le lasagne, il caffè e il telecomando del televisore. Garfield fu subito pensato come un gatto cinico e capace di controllare abilmente il suo padrone Jon Arbuckle, dominando anche il tenero, ma fondamentalmente stupido cane Odie, ma soprattutto un personaggio dalla comicità contagiosa.
Il 19 giugno 1978 Garfield fece il suo esordio su ben 41 quotidiani americani. Quel giorno cominciò per Garfield un percorso trionfale e il passaggio tra i fumetti, le serie animate televisive della CBS, due film dal vero (nel 2004 e nel 2006), con Garfield generato in computer grafica e dotato della voce di Bill Murray (in Italia Fiorello), videogiochi, lungometraggi animati nel 2007 e nel 2008, fino ad arrivare al film d'animazione in 3D stereoscopico.

  • Non crederai a quella roba, vero? Non è reale come noi che siamo personaggi dei cartoni.

Accoglienza

Attualmente Garfield il supergatto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
1.2 milioni €

Box-office Garfield il supergatto (2009)

Critica

Garfield il supergatto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Garfield il supergatto
2011 - Medusa
Contiene 1 Ora e 11 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Zack & Miri, Paul, ESP, Garfield, Four Lions e altri film in uscita

    Zack & Miri, Paul, ESP, Garfield, Four Lions e altri film in uscita

    Nel carnet delle nuove uscite settimanali, tanto disimpegno con la commedia di Kevin Smith, il divertente sci-fi con l'alieno doppiato da Elio, ma anche qualche brivido con l'horror ESP - Fenomeni paranormali. Spazio anche film più piccoli come Tutti per uno, Nauta e La polvere del tempo.

  • Recensione Garfield il supergatto (2009)

    Recensione Garfield il supergatto (2009)

    Il placido Garfield verrà scosso dal suo torpore nientemeno che per salvare le sorti dell'universo: il suo atletico alter-ego Garzooka, infatti, richiede l'aiuto degli abitanti del mondo dei cartoni per sgominare la perfida Vetvix, che minaccia di ridurre tutti in schiavitù.

  • Horrible Bosses, Real Steel e gli altri trailer della settimana

    Horrible Bosses, Real Steel e gli altri trailer della settimana

    Si ride a denti stretti con i terrificanti datori di lavoro di Horrible Bosses. Si rabbrividisce di fronte ai futuristici robot dell'apocalittico Real Steel e ci si commuove con lo straniante Mr. Beaver. Questo e molto altro ci attende coi nuovi trailer in arrivo.