Game Change è un film del 2012 diretto da Jay Roach con Julianne Moore e Woody Harrelson. Durata: 118 min. Paese di produzione: USA.
Focus sulla campagna presidenziale di John McCain del 2008.
Date di uscita e riprese - Game Change è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Novembre 2012; la data di uscita originale è: 10 Marzo 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: Codex. Proiettato in: Video (HDTV). Rapporto immagine: 1,78 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Game Change ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Game Change e le nomination:
Game Change è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Sempre più spesso la TV americana offre spazio a grandi ruoli femminili, con film e miniserie di altissimo livello interpretati da attrici formidabili: da Kate Winslet e Julianne Moore, fino ad arrivare alla straordinaria Frances McDormand protagonista di Olive Kitteridge, che sarà trasmesso stasera su Sky.
Finalmente un riconoscimento delle Guild al film di Kathryn Bigelow, che affianca quello al solito Argo. Tra le serie TV premiate Breaking Bad, Louie e la novità Girls.
Il regista di Argo è solo il terzo nella storia del premio del sindacato dei registi a vincere senza la nomination all'Oscar per la migliore regia.
Annunciate le due tradizionali selezioni dell'American Film Institute concernenti il cinema e la televisione: escluso illustre da quella filmica è The Master di P.T. Anderson, poche ore dopo gli allori raccolti presso la LAFCA.
Arriva la valanga di candidature proposta dalla International Press Academy: tra i film più nominati Lincoln, Les Misérables e Silver Linings. In ambito televisivo prevalgono Downton Abbey e Game Change.