Funny Girl è un film del 1968 diretto da William Wyler con Barbra Streisand e Omar Sharif. Durata: 151 min. Paese di produzione: USA.
Di umili origini, una stravagante ragazza ebrea diventa una stella del teatro di Broadway e perde l'amore.
Date di uscita e riprese - Funny Girl è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Febbraio 1969; la data di uscita originale è: 19 Settembre 1968 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 70 mm e 35 mm. Rapporto immagine: 2,20 : 1 (70 mm) e 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: 70mm a 6 tracce, Stereo a 4 tracce, Dolby SR, Dolby Digital, …
Attualmente Funny Girl ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Funny Girl e le nomination:
Funny Girl è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 89 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Funny Girl
2013 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Oscar, i momenti shock nella storia della cerimonia: gli episodi più clamorosi degli Academy Award, dalle invettive politiche alla storica gaffe di La La Land e Moonlight.
L'attrice Lea Michele ha contribuito a far aumentare gli incassi del revival del musical Funny Girl a Broadway, stabilendo un nuovo record.
Lady Gaga è in lizza agli Oscar 2019 come miglior attrice per A Star Is Born: da Barbra Streisand a Cher, ecco tutte le popstar candidate agli Academy Award.
Oggi festeggia settantacinque anni Barbra Streisand, la voce più famosa d'America e una delle artiste più poliedriche del mondo dello spettacolo, con un talento che spazia dalla recitazione alla musica alla regia. In occasione del suo compleanno, vi proponiamo la nostra classifica di cinque fra le sue migliori prove d'attrice.
L'inaspettata vittoria di Moonlight come miglior film a scapito del favoritissimo La La Land è destinata a entrare negli annali dell'Academy come l'upset forse più sorprendente di sempre: scopriamo insieme quali sono stati i precedenti colpi di scena nella storia degli Oscar capaci di sbaragliare tutti i pronostici.