Full Time - Al cento per cento 2021

3.5/5
4.0/5
Locandina di Full Time - Al cento per cento

Full Time - Al cento per cento è un film del 2021 diretto da Eric Gravel con Laure Calamy e Anne Suarez. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Francia.

Titolo originale
À plein temps
Titolo internazionale
Full Time
Data di uscita
31 Marzo 2022 (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2021
Regia
Eric Gravel
Paese
Francia
Durata
87 Min
Distribuzione
I Wonder Pictures

Trama del film Full Time - Al cento per cento

Julie fa di tutto per crescere i suoi due figli in campagna mantenendo il suo lavoro in un lussuoso hotel di Parigi. Quando finalmente ottiene un colloquio di lavoro per una posizione che sperava da tempo, scoppia uno sciopero nazionale che paralizza il sistema di trasporto pubblico. Il fragile equilibrio che Julie aveva stabilito è compromesso. La donna intraprende così una frenetica corsa contro il tempo per restare a galla.

Julie è impiegata presso un lussuoso albergo di Parigi, ma ha deciso di abitare fuori città, in una casa di campagna dove far crescere in tranquillità i suoi figli. Spera, comunque, che presto possa guadagnare qualcosa in più per dare maggiori possibilità alla propria famiglia.

Quando verrà chiamata per un colloquio penserà che sia arrivato quel momento. Ma proprio quel giorno, come se il fato avesse deciso di mettere i bastoni tra le ruote, verrà proclamato uno sciopero dei trasporti. A quel punto, Julie non sa più come raggiungere la città: i suoi sogni rischiano di andare inevitabilmente in frantumi.

Così, come una novella Forrest Gump, Julie inizierà a correre, nonostante la distanza e il tempo che stringe. Non dovrà mai fermarsi per arrivare a destinazione…

Recensione di Full Time - Al cento per cento

Frenetico, sensoriale, spietato. Ottantasette minuti di azione pura, quasi un film di genere dove però al posto degli inseguimenti troviamo le folli corse della protagonista. Full Time - Al cento per cento di Eric Gravel si colloca per temi affrontati - disagio sociale, precarietà e …

Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Un film profondamente fisico e sensoriale, il racconto dell’equilibrio precario del nostro tempo e della folle corsa che ci riguarda tutti.
  • Laure Calamy è l’interprete perfetta di un personaggio, Jule, di cui seguiremo da vicino i respiri, gli affanni, le corse a perdifiato.
  • Un’esperienza totalizzante, che rimane sullo spettatore a lungo e travalica i confini della visione.

Cosa non va

  • La ripetitività ossessiva, i ritmi estenuanti e la dimensione ansiogena del film potrebbero disturbare o annoiare gli spettatori meno avvezzi a questo tipo di visione.

Cast di Full Time - Al cento per cento

Laure Calamy
Laure Calamy
Julie Roy
Anne Suarez
Anne Suarez
Sylvie
Geneviève Mnich
Geneviève Mnich
Madame Lusigny
Nolan Arizmendi
Nolan Arizmendi
Nolan
Sasha Lemaitre Cremaschi
Sasha Lemaitre Cremaschi
Chloé
Cyril Guei
Cyril Guei
Vincent
Lucie Gallo
Lucie Gallo
Jeanne Delacroix
Agathe Dronne
Agathe Dronne
Sophie
Mathilde Weil
Mathilde Weil
Lydia

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Full Time - Al cento per cento ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Full Time - Al cento per cento è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 98% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 83 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10

Video

Home Video

dvd

Full Time - Al cento per cento
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Full Time - Al cento per cento