Frida Kahlo è un film del 2020 diretto da Ali Ray con Díana Bermudez. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: Regno Unito.
Chi era Frida Kahlo? Tutti la conoscono, ma chi era davvero la donna dietro i colori brillanti, le grandi sopracciglia e le corone di fiori? Un viaggio attraverso la vita di un'autentica icona mondiale, alla scoperta della sua arte e della verità dietro la sua esistenza, spesso turbolenta.
La pittrice messicana Frida Kahlo è stata una figura fondamentale del Novecento. Donna innovatrice, rivoluzionaria e geniale, il dibattito attorno le sue opere e il suo vissuto viene continuamente alimentato.
Esperti e studiosi si chiedono chi sia stata davvero Frida Kahlo. Dietro quei coloro vivaci, le iconiche sopracciglia e le corone floreali, vi è un ritratto intimo ancora da svelare di un’artista estremamente complessa.
Attraverso una lettera scritta di proprio pugno dalla stessa Frida, questo documentario racconta quanto l’esistenza di Frida sia stata turbolenta e piena di sofferenza, e come questo aspetto abbia ispirato gran parte della produzione artistica della pittrice. Venerata nella propria patria e apprezzata nel resto del globo, Frida costruiva le proprie opere attraverso un simbolismo che, con il tempo, è stato decodificato: esso diventa l’unico modo per accedere al reale significato dei suoi dipinti, e alla sua più profonda essenza.
Condensare l'incredibile potenza emotiva della vita e dell'opera di Frida Kahlo non è impresa da poco. Ci ha provato la regista Ali Ray con un documentario attento e rigoroso, come rivela la nostra recensione di Frida Kahlo. Il film abbraccia la vita e l'opera di …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Frida Kahlo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Frida Kahlo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Frida Kahlo
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Frida Kahlo, documentario di Ali Ray che ripercorre la vita e l'opera della celebre pittrice messicana, al cinema da 22 al 24 novembre con Adler Entertainment.
L'autoritratto di Frida Kahlo, in cui figura anche Diego Rivera, è stato venduto all'asta per 34,9 milioni di dollari battendo un importante record.