Freddy Got Fingered è un film del 2001 diretto da Tom Green con Tom Green e Rip Torn. Durata: 87 min. Paese di produzione: USA.
Gord è sempre stato un ragazzo speciale, ossessionato dall'idea di far piacere al padre. La sua innocenza e ingenuità lo portano a curiosare ovunque. Gord è un ragazzino cresciuto troppo con un'immaginazione a dir poco sfrenata. Quando, ormai ventottenne, decide di cambiare vita licenziandosi dal caseificio dove lavora e trasferendosi nel seminterrato di casa dei genitori, il padre non è affatto fiero di lui. Fra Gordon e il padre scoppia una guerra cruenta senza esclusione di colpi.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Freddy Got Fingered è: 20 Aprile 2001 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 21 Agosto 2000 - 01 Ottobre 2000 in Canada e USA. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Freddy Got Fingered ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Freddy Got Fingered e le nomination:
Freddy Got Fingered è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 10% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 13 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.6 su 10