Fratellastri a 40 anni è un film del 2008 diretto da Adam McKay con Will Ferrell e John C. Reilly. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Brennan ha 39 anni, vive ancora con la madre Nancy e lavora solo saltuariamente. Dale è un disoccupato che invece vive ancora con il padre Robert. Quando Nancy e Robert si incontrano, si innamorano e decidono di sposarsi, i due si ritrovano ad essere fratellastri a 40 anni e sono costretti a condividere lo stesso tetto, senza più gli agi e i vizi di un tempo. Superati gli scontri iniziali, Brennan e Dale diventano poco a poco grandi amici.
Bamboccioni cronici Brennan e Dale sono due casi umani, due inconcludenti quarantenni col cervello da adolescenti, due parassiti della società che vivono ancora sulle spalle dei genitori, affermati professionisti prossimi alla pensione che il destino ha fatto incontrare e innamorare. Travolti dalla passione Robert e …
Date di uscita e riprese - Fratellastri a 40 anni è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Ottobre 2008 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 25 Luglio 2008 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo …
Attualmente Fratellastri a 40 anni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Fratellastri a 40 anni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 55% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Fratellastri a 40 anni
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Fratellastri a 40 anni
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'attore ha raccontato quale sarebbe stata l'idea alla base del secondo capitolo della storia dei due fratelli.
L'attore ha parlato della possibilità che venga girato un secondo capitolo della storia diretta da Adam McKay.
Tra le numerose uscite di Marzo per Sony, spiccano le commedie Zohan e Fratellastri a 40 anni e Sequestro pericoloso, opera prima inedita di Stephen Frears.
Dopo il successo di Ricky Bobby, sia il regista Adam McKay che la coppia Ferrell-Reilly si cimentano nella versione familiare di Scemo e più Scemo.
L'irresistibile robottino della Pixar è il protagonista indiscusso di questo week-end di cinema. Ma nelle sale, dal 17 ottobre, arriva anche un tris di commedie - Vicky Cristina Barcelona, Fratellastri a 40 anni e Quel che resta di mio marito - e il dramma Lezione 21, di Baricco.