Fine, Totally Fine è un film del 2007 diretto da Yosuke Fujita. Durata: 110 min. Paese di produzione: Giappone.
Teruo, è un ragazzo impacciato e goffo che lavora come commesso in una libreria e sogna di costruire una casa stregata piena di trabocchetti. Nel frattempo si diverte a spaventare la gente con i suoi scherzi e a riprendere le loro reazioni con una telecamera. Suo compagno di bravate è Hisanobu, suo amico da molti anni. Quando i due ragazzi conosceranno la bella Akari e se ne innamoreranno, la loro amicizia rischierà di incrinarsi.
Mai stato così bene Teruo e Hisanobu sono due amici d'infanzia molto diversi tra loro, il primo è un ragazzino imprigionato nel corpo di un trentenne, con una passione smisurata per l'horror. Ha un lavoretto part-time come potatore, ma il suo sogno è quello di …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Fine, Totally Fine è: 26 Gennaio 2008 (Giappone).
Far East 2008 - Presentato in concorso al Far East Film 2008 nella sezione 'Japan'.
Attualmente Fine, Totally Fine ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Fine, Totally Fine e le nomination:
Fine, Totally Fine è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Il racconto è un breve spaccato di vite giapponesi con un inizio ed una fine sfumati nel tempo, la trama un sottofondo omogeneo in cui prendono volume e si svelano in ogni loro sfaccettatura le personalità dei personaggi.
Massiccia e di alto profilo la presenza del cinema del Sol Levante alla decima edizione del festival friulano.