Finch è un film del 2021 diretto da Miguel Sapochnik con Tom Hanks e Caleb Landry Jones. Durata: 115 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
In una Terra devastata da un cataclisma solare, Finch, un ingegnere di robotica, intraprende un viaggio nel west di quelli che erano una volta gli Stati Uniti insieme al suo adorato cane Goodyear e a Jeff, un robot che Finch ha costruito. Finch cerca di insegnare a Jeff la gioia e la meraviglia della vita e a prendersi cura di Goodyear, il suo adorato compagno a quattro zampe, in modo da lasciarlo in buone mani nel caso dovesse morire. Le sfide che affronteranno saranno molteplici, ma questa famiglia improbabile riuscirà a gestire e superare i pericoli di questo nuovo mondo.
Un catastrofico evento solare ha ridotto la Terra in una landa desolata. Finch, un ingegnere robotico tra i sopravvissuti al disastro, vive all’interno di un bunker sotterraneo da almeno un decennio. In esso ha costruito un mondo pieno di invenzioni, che condivide con il cane Goodyear.
Nonostante sia ormai gravemente malato, Finch non è venuto meno alla progettazione di un robot che possa prendersi cura di Goodyear quando lui non ci sarà più. Per concludere la macchina e considerarla operativa, manca soltanto la fase dell’addestramento alle mansioni cui Finch intende destinarlo. Così, l’ingegnere intraprende un viaggio nell’Ovest degli Stati Uniti, per cercare di educare Jeff – nome assegnato al prototipo – su cosa voglia dire vivere come un essere umano, portandolo a provare gioia, emozioni e dolore. Nel frattempo, anche Goodyear dovrà imparare a istruire il robot, per fare in modo che possa essergli utile quando sarà giunto il momento di metterlo in opera definitivamente…
Con la recensione di Finch ci imbattiamo, per la seconda volta in due anni, in un progetto con protagonista Tom Hanks che arriva direttamente su Apple TV+ e ne arricchisce il catalogo di produzioni originali. Anche se sono necessarie le virgolette per il termine "originali", …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Finch ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Finch è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
La recensione di Finch, dramma fantascientifico americano con un ottimo Tom Hanks, disponibile in esclusiva su Apple TV+.
Tom Hanks è il protagonista di Finch, un nuovo film di cui online è stato condiviso il trailer in attesa del debutto su Apple TV+.
Tom Hanks è il protagonista di Finch, il nuovo film in arrivo su Apple TV+, di cui online stato condiviso un poster inedito.
Tom Hanks è il protagonista di Finch, il film diretto da Miguel Sapochnik di cui Apple TV+ ha condiviso la data di uscita e la prima foto.
Il film Finch, con protagonista Tom Hanks, verrà distribuito ora da Apple in vista di un debutto sugli schermi in autunno.