Favola è un film del 1996 diretto da Fabrizio De Angelis con Ryan Krause e Ambra Angiolini. Durata: 100 min. Paese di produzione: Italia.
Teresa, detta Tracy, è una ragazza romana che vive una vita tranquilla con la sua famiglia e che lavora come commessa in un negozio di hi-fi. Un giorno, durante il lavoro, incontra Alfonso, cadetto reale del principato di Rotheburg che, annoiato dal fasto e dai cerimoniali della sua vita quotidiana, ha deciso di concedersi qualche ora di svago in incognito per le vie di Roma. Tra i due ragazzi nasce subito una reciproca simpatia...
Date di uscita e riprese - Favola è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Aprile 1996.
Attualmente Favola ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Favola è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.8 su 10
Burlesque segna il debutto come attrice di Christina Aguilera e come lei sono tante le stelle del pop che si sono cimentate al cinema: per una Jennifer Hudson che brilla, c'è una Britney Spears presto finita nel dimenticatoio, mentre Bjork e Gwen Stefani non hanno ripetuto la loro esperienza sul set. Se Sting e David Bowie guidano l'armata britannica, il french touch porta i nomi di Charlotte Gainsbourg e Vanessa Paradis; e Madonna è sempre lì.