Fata madrina cercasi 2020

N/D
2.0/5
Locandina di Fata madrina cercasi

Fata madrina cercasi è un film di genere Commedia, Fantastico del 2020 diretto da Sharon Maguire con Isla Fisher e Jillian Bell. Distribuito in Italia da Disney+. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Godmothered
Data di uscita
4 Dicembre 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Commedia , Fantastico
Anno
2020
Regia
Sharon Maguire
Attori
Isla Fisher, Jillian Bell, Santiago Cabrera, Mary Elizabeth Ellis, June Squibb, Jane Curtin, Utkarsh Ambudkar, Stephnie Weir, Artemis Pebdani, Jillian Shea Spaeder, Janelle Feigley, Olga Merediz, Willa Skye
Paese
USA
Distribuzione
Disney+

Trama

La trama di Fata madrina cercasi (2020). Eleanor è una giovane e inesperta fata madrina in formazione che, dopo aver sentito che la professione da lei scelta rischia l’estinzione, decide di mostrare al mondo che le persone hanno ancora bisogno delle fate madrine.

Eleanor è una giovane fata madrina in corso di formazione, ed è entusiasta e desiderosa di imparare i segreti del mestiere. Ha finora vissuto in un regno fantastico nel quale tutte le fate come lei vengono addestrare sin dalla notte dei tempi, istruite dall’inossidabile direttrice Moira, colei che ha scritto il libro definitivo sulle madrine, appuntando tutte le nozioni tradizionali da favola a cui aspirano le giovani ragazze. Tra i principi cardine vi è di andare ai balli indossando abiti meravigliosi, di sposare il principe azzurro e di trasformare le zucche in carrozze e i topini in servitori.

Nel mondo reale vive invece Mackenzie, quarantenne vedova di Boston che deve occuparsi da sola delle figlie Jane e Mia. Ogni giorno è una continua lotta: la donna deve conciliare la responsabilità di madre con un lavoro logorante presso un notiziario locale. È talmente disillusa dalla vita che ha ormai rinunciato a coltivare la propria sfera sentimentale e i propositi di trovare un nuovo amore. Eppure, anche con l’aiuto della sorella Paula, Mackenzie è riuscita a farcela con le proprie residue forze, dando quindi un insegnamento importante alle sue piccole. Ma, se tutte fossero così efficienti come lei, nessuno avrebbe più bisogno di una fata madrina pronta a rimediare quando serve…

A causa della mancanza di richieste di soccorso, il regno delle fate è ormai in grave pericolo, e le stesse rischiano di essere declassate a “fatine dei denti”. Alla disperata ricerca di qualcosa che confermi l'importanza delle fate madrine, Eleanor ritrova una lettera in cui Mackenzie, quando aveva dieci anni, chiedeva il suo intervento. È l’occasione per dimostrare che tutte loro possono ancora regalare un contributo fondamentale e, inoltre, Eleanor potrà dare alla sua nuova amica l’unica cosa che le manca: un po’ di felicità.

Cast

Isla Fisher Isla Fisher Mackenzie
Jillian Bell Jillian Bell Eleanor
Santiago Cabrera Santiago Cabrera Hugh
Mary Elizabeth Ellis Mary Elizabeth Ellis Paula
June Squibb June Squibb Agnes
Jane Curtin Jane Curtin Moira
Utkarsh Ambudkar Utkarsh Ambudkar Grant
Stephnie Weir Stephnie Weir Barb
Artemis Pebdani Artemis Pebdani Duff
Jillian Shea Spaeder Jillian Shea Spaeder Jane

Vai al cast completo di Fata madrina cercasi

Accoglienza

Attualmente Fata madrina cercasi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Fata madrina cercasi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli