False verità è un film del 2005 diretto da Atom Egoyan con Kevin Bacon e Colin Firth. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Regno Unito, USA, Canada.
Una giovane giornalista cerca di scoprire la verità che si nasconde dietro la separazione artistica di un affermato duo comico in seguito a un omicidio avvenuto nella loro stanza d'albergo
Nero dietro le quinte Sono una coppia popolarissima, Vince Collins e Lanny Morris: idolatrati dal pubblico televisivo e da quello dei night club, i due hanno inoltre il favore di Sally San Marco, boss della mafia e proprietario di gran parte dei locali notturni della …
Date di uscita e riprese - False verità è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Aprile 2006 (Fandango); la data di uscita originale è: 02 Dicembre 2005 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 30 Agosto 2004 - 05 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Essere un bravo ragazzo è la cosa più difficile al mondo quando non lo sei
Attualmente False verità ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
False verità è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Anche il week-end pasquale, si rivela essere particolarmente ricco di proposte cinematografiche, e di tutti i generi
Va a indagare nel cuore nero del mondo dello spettacolo, il nuovo film di Atom Egoyan: False verità è un noir che mostra l'ovvio, ma sempre efficace, contrasto tra il pubblico e il privato delle star, tra l'apparenza luminosa dello star system e il suo lato oscuro.