Tutti i contenuti su Fahrenheit 9/11 (2004): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
L'attentato al World Trade Center è un trauma culturale da cui sembra impossibile riprendersi; ma ha anche rappresentato un dramma umano collettivo che ha commosso il mondo intero. Inevitabile che il cinema ne abbracciasse l'oggettività e il valore simbolico, producendo una lunga serie di opere che vanno dal documentario, alla ricostruzione, alla fiction.
L'autore di Where to Invade Next svela lo scambio avuto con Tarantino a Cannes nel 2004 prima della conquista della Palma d'Oro.
La seconda parte dell'approfondimento dedicato ai vincitori delle Palme d'Oro degli ultimi 25 anni: concludiamo la notra panoramica dei film più apprezzati del Festival di Cannes, dai trionfi dei fratelli Dardenne e di Lars von Trier fino a capolavori quali Amour e La vita di Adele.
Prendendo spunto dal recente e imprevedibile successo del thriller horror La notte del giudizio ai botteghini americani, rivisitiamo tutti i successi inattesi al box office che hanno influenzato il corso della storia del cinema.
Il documentario sarà finanziato dalla Paramount Vantage e dalla Overture Films e uscirà nelle sale il prossimo anno.
Per il presidente del Festival, il caso Michael Moore non si ripeterà più, eppure in concorso c'è l'ultimo film del regista curdo Saleem che si schiera a favore dell'intervento USA in Iraq.
I premi per i film più brutti e le interpretazioni più penose della passata stagione cinematografica saranno assegnati il 26 febbraio ad Hollywood. Pioggia di candidature per 'Alexander' e 'Catwoman', bastonati Bush e altri politici americani.
Dopo la conferma di Bush alla casa Bianca il regista di 'Bowling for a columbine" non si arrende e raddoppia.
Il regolamento dei Golden Globe mette fuori gioco 'Fahrenheit 9/11', mentre 'La passione di Cristo' entrerà in concorso come film straniero.
Ecco i motivi che hanno spinto Michael Moore a non presentare il suo nuovo film nella categoria documentari; anche se poi il regista di Flint rilancia a modo suo...
Dopo la Palma d'Oro, le polemiche, le accuse "preventive", e tutto il bailamme mediatico che ne è conseguito, il film di Moore approda sui nostri schermi. Si tratta di vero cinema? La risposta è affermativa: cinema importante, da vedere.
Sul sito ufficiale del regista Michael Moore è da oggi on line il trailer del film vincitore della Palma d'oro a Cannes che finalmente ha trovato un suo distributore anche negli States.
'Fahrenheit 9/11', il film Anti-Bush di Michael Moore, è diventato il seme della discordia tra le due società il cui futuro professionale sembra divergere verso strade separate.
I membri della giuria di Cannes 2004, in conferenza stampa, hanno motivato la vittoria del documentario sull'amministrazione Bush.
L'applauditissimo e già molto discusso "Fahrenheit 9/11" ha trionfato sulla Croisette portandosi a casa la Palma d'Oro. Tra gli altri premi, i maggiori riconoscimenti vanno al cinema asiatico.
Applausi a scena aperta per la pellicola di denuncia filmata dall'ormai celebre cineasta del Michigan, che ringrazia ed elargisce commenti al vetriolo su Bush, Blair e Gibson.
Inizia oggi una sontuosa edizione della prestigiosa kermesse francese: un'abbuffata di buon cinema e di celebrità.
Fahrenheit 9/11, il nuovo film di Michael Moore rischia di non essere distribuito a causa delle pressioni della Disney sulla Miramax.
La famosa casa produttrice americana produrrà il film del regista Michael Moore incentrato sui rapporti tra la famiglia Bush e la famiglia Bin Laden.
Il regista di 'Bowling for Columbine', fresco di Oscar, annuncia i suoi due prossimi progetti, due documentari che attaccheranno esplicitamente la politica statunitense degli ultimi anni.