Evita è un film del 1996 diretto da Alan Parker con Madonna e Antonio Banderas. Durata: 134 min. Paese di produzione: USA.
Tratto dal musical omonimo, la storia di Eva Duarte , l'attricetta che divenne Evita, la moglie del Presidente Juan Domingo Peron, personaggio discutibile ma amatissimo dai suoi "descamisados".
Date di uscita e riprese - Evita è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Dicembre 1996; la data di uscita originale è: 10 Gennaio 1997 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo Febbraio 1996 - 30 Maggio 1996; le …
La storia di Evita Perón sul grande schermo - Tra i film che raccontano la storia di Eva Perón - ex-attrice argentina diventata poi popolarissima (e controversa) first lady - figurano la miniserie Evita Peron con Faye Dunaway nel ruolo di Eva, quindi il musical di Alan Parker Evita …
Attualmente Evita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Evita e le nomination:
Evita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Evita
2016 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ha compiuto 70 anni il leggendario autore teatrale di musical di successo, alcuni dei quali hanno avuto un rapporto solido con il grande schermo.
Aspettando la cerimonia di domenica, ripercorriamo la storia dei premi cinematografici più prestigiosi dopo gli Oscar con un elenco un po' particolare: quello dei premi più 'strani' negli annali dei Golden Globe, fra vittorie a sorpresa e alcune scelte che, a decenni di distanza, appaiono a dir poco discutibili...
Dal 7 novembre saranno venduti più di trenta oggetti tra cui gli abiti indossati nei video di Material Girl e Music.
Al BiografilmFestival il coreografo più famoso di Hollywood accompagna il documentario The Man Behind the Throne, dedicato alla sua carriera divisa tra star del pop e del cinema