Evil Eye 2020

2.0/5
N/D
Locandina di Evil Eye

Evil Eye è un film di genere Horror, Giallo, Thriller del 2020 diretto da Elan Dassani e Rajeev Dassani con Sarita Choudhury e Sunita Mani. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Evil Eye (2020). Una madre superstiziosa è convinta che il nuovo fidanzato della figlia sia la reincarnazione di un uomo che tentò di ucciderla 30 anni fa.

Il film segue la storia di Pallavi, una giovane donna che un giorno - apparentemente per caso - incontra un uomo affascinante di nome Sandeep. Tra i due scatta la scintilla e Pallavi felice, chiama sua madre Usha per raccontare del nuovo incontro e della nuova relazione che sta nascendo. Usha accoglie la notizia con gioia, visto che da tempo stava sperando che la figlia incontrasse un bravo ragazzo che la rendesse felice. Chiede a Pallavi la data di nascita di Sandeep perchè vuole fargli l’oroscopo, e le ricorda di indossare sempre il braccialetto che le ha dato perchè la proteggerà dalla sfortuna.

Tuttavia la perfezione di questa nuova relazione è incrinata quando Pallavi chiede a Sandeep delle sue precedenti ex e lui ricorda con amarezza l’ultima donna che ha amato dicendo “non era quella che pensavo che fosse, ha cercato di suicidarsi”. Pallavi rimane scioccata da questa informazione e dispiaciuta di aver fatto riaffiorare ricordi tristi, inoltre la gioia iniziale che sua madre ha manifestato inizialmente sembra essere evaporata: Usha insiste che l’unica cosa che vuole è la felicità di Pallavi e che non vuole che lei si innamori dell’uomo sbagliato.

Usha ha avuto un’esperienza dura in passato, con un uomo pericoloso che l’ha terrorizzata e questo trauma la perseguita ancora oggi. Usha è convinta che Sandeep sia il suo ex e vuole avvertire Pallavi del pericolo che corre, ma c’è chi in famiglia non è per niente convinto di queste sue accuse e vuole portare Usha da un medico per controllare che non stia avendo un crollo nervoso. L’ossessione di Usha nei confronti di Sandeep peggiora sempre di più, ma si tratta davvero di un’ossessione o Usha sta dicendo la verità?

Recensione

Dopo l'uscita nei giorni scorsi dei primi due film nati dalla collaborazione tra Amazon Prime Video e Blumhouse, la piattaforma streaming ha appena reso disponibili le ultime due pellicole a far parte del primo ciclo di Welcome to the Blumhouse (altre quattro arriveranno poi nel corso del 2021): Nocturne e Evil Eye. Come vedremo in questa recensione di Evil Eye, diretto da Elan e Rajeev Dassani ed ispirato ad un racconto uscito in esclusiva su Audible, anche in questo caso l'appartenenza ad un progetto comune è piuttosto evidente: oltre ad un basso budget di partenza e la regia in mano …

Leggi la recensione completa di Evil Eye (2.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Le premesse piuttosto interessanti con cui si apre questa storia.

Cosa non va

  • Il ritmo, l'atmosfera ed il tono, che non sono quelli del thriller e che fanno sì che il film non catturi lo spettatore.
  • Ceri temi andavano approfonditi di più.
  • La recitazione un po' troppo sopra le righe degli interpreti, in particolare Sarita Choudhury.

Cast

Sarita Choudhury Sarita Choudhury Usha
Sunita Mani Sunita Mani Pallavi
Bernard White Bernard White Krishnan
Omar Maskati Omar Maskati Sandeep
Anjali Bhimani Anjali Bhimani Radhika
Lena Clark Lena Clark Sonia
Kim Patel Kim Patel Bhavna
Nupur Charyalu Nupur Charyalu Giovane Usha
Pritesh Shah Pritesh Shah Dottore
Rachel Cora Wood Rachel Cora Wood Kelly

Vai al cast completo di Evil Eye

Accoglienza

Attualmente Evil Eye ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Evil Eye è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli