Evelyne tra le nuvole è un film del 2023. Distribuito in Italia da Orange Film.
Sofia, una donna che vive nel cuore dell’Appenino Reggiano, è alle prese con una possibile convivenza fra la natura incontaminata e le nuove tecnologie.
Sofia vive in montagna, lontana dal resto del mondo, lì dove stabilire una connessione – umana o tecnologica – è quantomai impervio.
Gestisce un antico casale, situato sul punto più alto della rupe, e lo ha trasformato in un agriturismo: qui si occupa delle sue mucche, coltiva le sue erbe e raccoglie il latte. Ha ereditato quel luogo dai propri genitori, per renderlo un ritrovo dove poter godere di sapori antichi e introvabili.
Un giorno davanti a lei si presenta un forestiero, incaricato di un’importante compagnia telefonica internazionale, che le racconta come la sua azienda ritenga la montagna un posto essenziale per l’installazione di un potente ripetitore, il quale porterà progresso all’intera zona. Questo romperà definitivamente l’equilibrio naturale di quei luoghi, e occorrerà dunque trovare un punto d’incontro tra tradizione e innovazione. Sofia dovrà prendere la sua decisione, e comprendere da che parte stare…
Non è questione di come, ma di perché. Quando si scrive e si produce un film, l'obbiettivo finale dovrebbe essere il pubblico. Una regola non scritta, ma funzionale al concetto di spettacolo artistico all'interno di un enorme contenitore che corre veloce versa una meta indefinita. …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
La recensione di Evelyne tra le nuvole: Anna Di Francisca dirige una commedia garbata che, però, sembra non trovare un suo pubblico di riferimento. Complice anche una scrittura scricchiolante, tuttavia gentile e sincera. Protagonista una brava Eleonora Giovanardi.
La commedia Evelyne tra le nuvole, scritta e diretta da Anna Di Francisca, arriverà nelle sale il 30 marzo, ecco il video di una clip in esclusiva per Movieplayer.it.