Equilibrium 2002

N/D
3.2/5
La locandina di Equilibrium

Equilibrium è un film del 2002 diretto da Kurt Wimmer con Christian Bale e Taye Diggs. Durata: 107 min. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
11 Luglio 2003 (Italia)
Genere
Azione , Fantascienza , Thriller
Anno
2002
Regia
Kurt Wimmer
Paese
USA
Durata
107 Min

Trama del film Equilibrium

Nella nazione chiamata Libria, regna la pace fra gli uomini. Le regole del sistema libriano sono molto semplici. Chi è felice, verrà arrestato. Chi piange, è perseguibile dalla legge. Leggere un libro o contemplare un dipinto di contrabbando è considerato un crimine. I cittadini devono assumere una dose quotidiana di un potente medicinale che blocca completamente i loro sentimenti e che dà a tutti lo stesso, fittizio, equilibrio. Chi non obbedisce viene eliminato.

Recensione di Equilibrium

Un esordio... equilibrato. Equilibrium, scritto e diretto da Kurt Wimmer - sceneggiatore di film come Sfera, Gioco a due ed il recente La regola del sospetto, qui al suo esordio dietro la macchina da presa - racconta di un mondo dove, dopo una terza e …

Leggi la recensione completa

Cast di Equilibrium

Christian Bale
Christian Bale
John Preston
Taye Diggs
Taye Diggs
Brandt
Emily Watson
Emily Watson
Mary O'Brien
William Fichtner
William Fichtner
Jurgen
Angus MacFadyen
Angus MacFadyen
Dupont
Sean Bean
Sean Bean
Partridge
Dominic Purcell
Dominic Purcell
Seamus

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Equilibrium è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Luglio 2003. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 19 Ottobre 2000 - 10 Dicembre 2000 in Canada, Germania e Italia. Ecco alcune delle location in …

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby e SDDS. Lingua originale: inglese.

  • Senza emozioni il tempo è solo un orologio che fa tic tac.

  • Ed io essendo povero ho solo i miei sogni ei miei sogni ho steso ai tuoi piedi. Cammina leggera perché stai camminando sui miei sogni

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Equilibrium ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 20.000.000 (stimato)
Incassi in USA
1,2 milioni $
Incassi internazionali
5,4 milioni $

Vai al Box-office

Critica

Equilibrium è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 33 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10

Home Video

blu-ray

Equilibrium
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Equilibrium
2004 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Equilibrium

  • Il cinema e un nuovo sguardo sul futuro

    Il cinema e un nuovo sguardo sul futuro

    Oggi le forme di dominio e controllo da parte di un'elite si manifesterebbero (si manifestano?) con forme e dinamiche del tutto diverse, decisamente più subdole e nascoste, legate fondamentalmente al consumo e alle dinamiche economiche ad esso collegate.

  • Recensione Equilibrium (2002)

    Recensione Equilibrium (2002)

    Equilibrium, scritto e diretto da Kurt Wimmer, racconta di un mondo dove la panacea per tutti i mali umani è stata trovata nella somministrazione obbligata di un farmaco che annulla la possibilità di provare emozioni.