El nido è un film del 2021 diretto da Mattia Temponi con Blu Yoshimi e Luciano Cáceres. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Minerva Pictures Group . Paese di produzione: Italia, Argentina.
Il film è ambientato durante una pandemia che trasforma la gente, privandoli della razionalità e aumentando al massimo la loro aggressione. Sara, una ragazza di buona famiglia ma con dei problemi viene infettata e trasportata dentro “El Nido”, un rifugio moderno e accogliente per la quarantena. Al suo interno Sara incontra Ivan, un uomo all’apparenza anonimo e innocuo, ma che nasconde un passato oscuro. La salute di Sara è in rapido declino, ma invece di ucciderla, Ivan decide di cercare una cura. Così comincia la loro discesa in una spirale di manipolazione e inganni.
La pellicola è ambientata durante un outbreak di un virus che distrugge la razionalità della gente trasformandoli in "mostri" aggressivi e in preda agli istinti più terribili e animaleschi. Sara, una ragazza di buona famiglia alle prese con numerosi problemi personali, scopre di essere stata infettata e viene presa in cura in un istituto dove le persone sono messe in quarantena, un posto confortevole chiamato El Nido. Qui Sara incontra Ivan, un uomo dal passato oscuro ma apparentemente anonimo.
Dentro a questo nido sono protetti dal mondo esterno, ma una minaccia incombe: Sara è stata contagiata e si sta lentamente trasformando in un mostro. Anziché allontanarla e forse eliminarla, però, Ivan deciderà di provare a curarla, ma questo costringerà entrambi a precipitare in una spirale dentro la quale gli imprevisti saranno assolutamente drammatici.
Oggi vi presentiamo una clip esclusiva di El Nido: l'horror psicologico di Mattia Temponi sarà disponibile dal 20 giugno sulle maggiori piattaforme digitali.