È solo la fine del mondo è un film del 2016 diretto da Xavier Dolan con Marion Cotillard e Léa Seydoux. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Canada, Francia.
Dopo dodici anni di assenza, lo scrittore Louis fa ritorno al paesino d'origine per annunciare la sua morte imminente. Mentre il risentimento domina il corso di un pomeriggio, ogni tentativo di empatia viene reso impossibile dall'incapacità delle persone di aprirsi, ascoltare ed amare.
Dopo l'exploit di Mommy era assolutamente prevedibile se non inevitabile; Xavier Dolan, l'enfant prodige del cinema canadese, ritorna al cinema dopo il primo anno di pausa della sua carriera da regista e lo fa con questo It's Only The End of The World, tratto dalla …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente È solo la fine del mondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da È solo la fine del mondo e le nomination:
È solo la fine del mondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
È solo la fine del mondo
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
È solo la fine del mondo
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Abbiamo incontrato il talentuoso regista canadese, ospite della Festa del Cinema di Roma 2017 per parlare dei propri film e delle opere che lo hanno ispirato: un pomeriggio nel corso del quale Xavier Dolan ha ripercorso i sei capitoli della sua carriera e ci ha svelato il suo nuovo "colpo di fulmine" cinematografico.
Il giovanissimo autore di Mommy e È solo la fine del mondo ha sfilato sul tappeto rosso dell'edizione 2017 della Festa del cinema di Roma prima del suo incontro con il pubblico dell'evento.
Premiato il produttore di Maps to the Stars di David Cronenberg e La mia vita da zucchina.
L'ennesima magia di Xavier Dolan, un avvincente thriller spagnolo e la sfrenata commedia con Jennifer Aniston al centro della seconda parte della rubrica mensile homevideo. Da non perdere poi il direct to video The Loft, l'intenso Agnus Dei, le commedie Fuga da Reuma Park e Il ragazzo di campagna, e infine il documentario La memoria degli ultimi.
Il film di Paul Verhoeven ha conquistato due delle categorie più prestigiose, riconoscimenti anche a La mia vita da Zucchina, Divines ed E' solo la fine del mondo.