Dumbo è un film del 1941 diretto da Ben Sharpsteen con Billy Bletcher e Noreen Gammill. Durata: 64 min. Paese di produzione: USA.
È la storia commovente di Dumbo, l'elefantino dalle grandi orecchie che, umiliato e deriso da tutto il personale del circo, trova nell'allegro topolino Timoteo l'unico amico. Con un pizzico di fortuna, tanta determinazione e un eccezionale coraggio, Dumbo impara a librarsi nell'aria, diventando l'attrazione volante del circo.
Date di uscita e riprese - Dumbo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Ottobre 1948; la data di uscita originale è: 23 Ottobre 1941 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Il film preferito di Walt Disney - Dumbo era il film d'animazione preferito da Walt Disney, tra quelli realizzati dal suo studio.
Attualmente Dumbo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Dumbo e le nomination:
Dumbo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 96 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Dumbo - edizione 70° anniversario
2010 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dumbo - edizione 70° anniversario
2010 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ecco una lista di 40 film che fanno piangere, tra i più commuoventi di sempre: da Le pagine della nostra vita a Il miglio verde, da Hachiko a Up, film d'amore ma non solo.
Milton Quon, storico animatore Disney, è morto in California all'età di 105 anni: tra i suoi lavori più famosi ci sono Fantasia e Dumbo.
Dumbo: ecco il secondo trailer italiano del film di Tim Burton: il classico Disney in versione live action arriverà in sala il 28 marzo.
Biancaneve, Pinocchio, Bambi e Peter Pan fanno parte di quella serie di titoli che sono restati attuali fino ad oggi, arrivando a rappresentare l'ossatura dell'educazione cinematografica di almeno tre generazioni, e che si sono meritati l'appellativo di classici Disney.
Il simpatico divo potrebbe interpretare un cattivissimo Disney nel reboot di Tim Burton.