Dracula's legacy - Il fascino del male è un film del 2001 diretto da Patrick Lussier con Gerard Butler e Christopher Plummer. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Una banda di ladri super tecnologici entra in un sotteraneo alla ricerca di opere d'arte e con sorpresa trovano invece una bara ben protetta e mai aperta da più di cent'anni. Liberato dopo tanto tempo di prigionia, Dracula si ritrova nel mondo moderno per farlo precipitare in un antico terrore.
Il fascino di Dracula ad inizio millennio Ci troviamo di fronte ad una rivisitazione in chiave moderna di un classico dell'horror e presentataci da Wes Craven, qui nelle vesti di produttore. Molti sono i film che sono stati dedicati al Conte Dracula ma questa versione …
Date di uscita e riprese - Dracula's legacy - Il fascino del male è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Marzo 2001; la data di uscita originale è: 22 Dicembre 2000 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 21 …
Attualmente Dracula's legacy - Il fascino del male ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Dracula's legacy - Il fascino del male e le nomination:
Dracula's legacy - Il fascino del male è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 26 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10
Dracula's legacy - Il fascino del male
2001 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In principio fu Vlad III, il leggendario e crudele principe della Valacchia che ispirò Bram Stoker. Da allora la figura del vampiro ha indossato abiti diversi, incarnandosi di volta in volta nello spettrale Max Schreck di Nosferatu, nei volti iconici di Bela Lugosi e Christopher Lee, fino ad arrivare a figure più prestanti, come Jonathan Rhys Meyers e Luke Evans, senza dimenticare l'affascinante Gary Oldman.
Nuova versione di un classico del cinema horror ambientata ai giorni nostri e che riesce a coniugare magistralmente le atmosfere del gotico classico con quelle della società moderna.