Double Play: James Benning and Richard Linklater è un film del 2013 diretto da Gabe Klinger con James Benning e Richard Linklater. Paese di produzione: USA, Francia, Portogallo.
Nel 1985, l'ex operaio petrolifero Richard Linklater apre una piccola casa di distribuzione cinematografica ad Austin, in Texas. Il suo scopo è dare spazio a film d'autore e sperimentali. Una volta raccolti abbastanza fondi, la giovane Austin Film Society può permettersi di invitare il suo primo ospite proveniente da fuori Austin: il visionario regista James Benning, allora residente a New York. Incontratisi, Benning e Linklater inaugurano un duraturo legame personale ed artistico.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Austin, Texas, USA Bastrop, Texas, USA
Venezia 2013 - Presentato nella sezione Venezia Classici alla 70. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2013).
Attualmente Double Play: James Benning and Richard Linklater ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Double Play: James Benning and Richard Linklater è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10