Dos è un film del 2021 diretto da Mar Targarona con Pablo Derqui e Marina Gatell. Durata: 70 min. Paese di produzione: Spagna.
Un uomo e una donna si risvegliano in un letto, nudi e con l'addome attaccato chirurgicamente senza ragione apparente.
David e Sara si ritrovano inconsapevolmente uno accanto all’altra, completamente nudi e attaccati per l’addome. Sono in un luogo a loro sconosciuto, e nessuno dei due ricorda come siano arrivato fino a lì. Secondo David, sono stati drogati e poi rapiti.
Così dovranno fare affidamento uno sull’altra per risolvere il mistero, e cercare di capire come ritrovare la libertà. Mentre cercano di divincolarsi acuendo il dolore fisico, Sara inizia a sospettare di David, ma non può far altro che ascoltare anche le sue opinioni su come risolvere la situazione.
Costretti a condividere ogni aspetto della propria esistenza in un frangente assurdo e inspiegabile, David e Sara verranno sottoposti a una prova di sopravvivenza che mai avrebbero pensato di dover affrontare.
Ci sono quei film che ti colgono un po' alla sprovvista, nel senso che si manifestano nella riga delle nuove uscite Netflix in home page sulla piattaforma senza che ci fossero particolari informazioni pregresse sul titolo in questione. Tale è il caso di ciò di …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Dos ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dos è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 43% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.3 su 10
La recensione di Dos, thriller-horror spagnolo disponibile su Netflix dove la suspense è a chilometro zero, in tutti i sensi.