Donne senza uomini (2009) - Notizie e Articoli

N/D
3.2/5

Tutti i contenuti su Donne senza uomini (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Cinema iraniano: Asghar Farhadi e le altre voci della nouvelle vague

    Cinema iraniano: Asghar Farhadi e le altre voci della nouvelle vague

    In occasione dell'uscita nelle sale de Il passato, il nuovo capolavoro di Asghar Farhadi, osserviamo più da vicino i diversi volti del cinema iraniano contemporaneo, al culmine di un periodo di rinascita artistica ma tuttora impegnato a destreggiarsi fra restrizioni, censure e tabù di un paese afflitto da mille contraddizioni.

  • Guerre & Pace Film Fest 2013

    Guerre & Pace Film Fest 2013

    A Nettuno dal 15 al 21 luglio una vetrina unica per il cinema di genere bellico con lungometraggi, documentari e presentazioni di libri. Tema dell'undicesima edizione: le guerre delle donne.

  • Dopo l'abbuffata tridimensionale, arriva la primavera dei piccoli film

    Dopo l'abbuffata tridimensionale, arriva la primavera dei piccoli film

    Dopo un inverno memorabile, dal punto di vista del botteghino, grazie a due titoli in 3D come Avatar e Alice, sboccia una primavera ricca di gemme cinematografiche.

  • Appuntamento al cinema tra Ladri di fulmini e Mine vaganti

    Appuntamento al cinema tra Ladri di fulmini e Mine vaganti

    Eroi mitologici e catastrofi imminenti nei film in arrivo, ma non solo: segreti e intrighi in due film molto diversi come 'Mine vaganti' e 'Chloe', e una valigia piena di equivoci e napoletanità. Per il 12 marzo inoltre, è confermato l'Appuntamento con l'Amore per il pubblico e le star del film di Garry Marshall.

  • Venezia 66: Leone d'Oro a Lebanon

    Venezia 66: Leone d'Oro a Lebanon

    Il film di Samuel Maoz, ambientato durante la prima guerra del Libano, è il vincitore della 66esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Il Leone d'Argento è stato assegnato a Shirin Neshat, autore di Women Without Men mentre la Coppa Volpi è andata a Kseniya Rappoport e Colin Firth. A Solondz e al suo 'Life During Wartime' è andato il premio per la miglior sceneggiatura.

  • Recensione Donne senza uomini (2009)

    Recensione Donne senza uomini (2009)

    L'anima surreale dell'opera gonfia le immagini di suggestioni destinate a sedimentarsi nello spettatore, mentre quella più concreta, che testimonia gli sviluppi politici del paese, appesantisce inevitabilmente il racconto, con una narrazione classica, lineare ed enfatica che tende a spezzare l'incantesimo.

  • Venezia 66, giorno 8: gli zombie sessantottini invadono la Mostra

    Venezia 66, giorno 8: gli zombie sessantottini invadono la Mostra

    Delude l'ennesima variazione di Romero sul mondo degli zombie, mentre divide la critica il ritratto del 68 di Placido che torna in concorso dopo il catastrofico Ovunque sei. Si candida per il Leone alla regia l'iraniano Women Without Men.