Don't Go Breaking My Heart 2011

N/D
2.8/5
La locandina di Don't Go Breaking My Heart

Don't Go Breaking My Heart è un film di genere Commedia, Romantico del 2011 diretto da Johnnie To e Wai Ka-Fai con Daniel Wu e Louis Koo. Durata: 115 min. Paese di produzione: Hong Kong.

Titolo originale
Daan gyun naam yu
Data di uscita
nd (Italia)
31 Marzo 2011 (Hong Kong)
Genere
Commedia , Romantico
Anno
2011
Regia
Johnnie To, Wai Ka-Fai
Attori
Daniel Wu, Louis Koo, Gao Yuanyuan, Lam Suet, J.J. Jia, Seth Leslie, Larisa Bakurova, Selena Lee, Terence Yin
Paese
Hong Kong
Durata
115 Min

Trama

La trama di Don't Go Breaking My Heart (2011). Yen, immigrata cinese stabilitasi a Hong Kong, si sente sola e sperduta nella metropoli, finché non inizia un singolare rapporto con un uomo bellissimo che vede da lontano tutte le mattine, che inizia a comunicare con lei attraverso cartelli scritti. Tuttavia, grande è la delusione di Yen quando si accorge che i messaggi dell'uomo erano in realtà per una ragazza che lavora nell'ufficio sopra al suo. Ferita e delusa, la ragazza è ormai rassegnata alla solitudine quando l'inaspettato incontro con un senzatetto fa nascere una bella amicizia, e forse qualcosa di più.

Recensione

Le architetture del cuore Yen, analista finanziaria proveniente dalla Cina continentale, lavora nel quartiere degli affari di Hong Kong ed è appena uscita da una difficile storia con un ragazzo del posto. Dopo un incontro casuale col suo ex e un'ennesima lite in autobus, la ragazza si imbatte in Sean, uomo enigmatico e affascinante, con cui inizia un intenso gioco di sguardi. Sean lavora nell'edificio sito di fronte a quello di Yen, e i due iniziano così una singolare comunicazione fatta di gesti a distanza, cartelli e immagini disegnate mostrate dalle rispettive finestre. Contemporaneamente, Yen conosce anche Kevin, ex-architetto caduto ...

Leggi la recensione completa di Don't Go Breaking My Heart (3.0 stelle su 5)

Cast

Daniel Wu Daniel Wu Kevin
Louis Koo Louis Koo Sean
Gao Yuanyuan Gao Yuanyuan Yen
Lam Suet John
J.J. Jia Joyce
Seth Leslie operaio ebreo
Larisa Bakurova Angelina
Selena Lee
Terence Yin Terence Yin

Vai al cast completo di Don't Go Breaking My Heart

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Don't Go Breaking My Heart e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Don't Go Breaking My Heart è: 31 Marzo 2011 (Hong Kong).

Far East 2011 - Presentato in concorso al Far East Film 2011 nella sezione 'Hong Kong'.

Accoglienza

Attualmente Don't Go Breaking My Heart ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Don't Go Breaking My Heart è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli